0 Shares 11 Views
00:00:00
11 Dec

Machete Kills: Lady Gaga e Mel Gibson cattivi nel nuovo trailer

LaRedazione
19 settembre 2013
11 Views

Uscirà in Italia il prossimo 7 novembre 2013 Machete Kills, attesissimo sequel di Machete dello stesso regista Robert Rodriguez. Le anticipazioni e le immagini in anteprima si susseguono numerose, alimentando attesa e aspettative su un film dal cast a dir poco stellare. Tra le star, infatti, si contano nomi come quelli di Antonio Banderas, Charlie Sheen e delle bellissime Amber Heard e Jessica Alba.

Ma l’ultimo trailer rilasciato svela ancora di più, mostrando Lady Gaga e Mel Gibson rispettivamente nel ruolo della spregiudicata La Chameleón e del pericoloso trafficante d’armi.

Due ruoli da cattivi assetati di sangue, dunque, per Lady Gaga e Gibson, che sembrano all’altezza del carisma necessario -specialmente in questo genere di prodotto cinematografico- per ricoprirli con successo. Machete Kills infatti, con la sua trama imbastita su scontri senza esclusione di colpi, donne armate fino ai denti e personaggi al limite del caricaturale, si inserisce nel filone molto amato dello splatter volutamente ‘di serie B’, in cui il richiamo ai luoghi comuni di un certo cinema e del mondo del fumetto è una forma di celebrazione e di omaggio al genere.

Nel film, rivedremo l’ormai celebre mercenario Machete Cortez (impersonato dal bravissimo Danny Trejo) di nuovo in missione, stavolta al servizio del presidente degli Stati Uniti, interpretato da Charlie Sheen. Il suo compito, ancora più pericoloso dei precedenti, sarà quello di salvare il pianeta dalla guerra globale, in procinto di essere scatenata da un pericoloso criminale (Mel Gibson).

E la trama, neanche a dirlo, sarà il pretesto per il susseguirsi sullo schermo di meravigliose bellezze armate di mitragliatrici, azione e fiumi di sangue: sono queste le regole del tanto amato trash, e Robert Rodriguez sembra averle imparate al meglio dai più grandi maestri.

Il genere, infatti, conta tra i suoi maggiori esponenti anche registi del calibro di Tarantino e Raimi, e ha raccolto negli anni non solo un enorme successo di pubblico, ma anche una forte consacrazione da parte della critica, che ne riconosce il valore artistico e celebrativo.

Non è difficile, dunque capire il perché di tante aspettative. Machete Kills sembra avere -anche in quest’ultimo trailer- tutte le carte in regola per entrare nelle grazie degli appassionati del genere. E se alle anticipazioni si aggiungono uno scatenato Mel Gibson e una Lady Gaga pepatissima e pronta a tutto, si potrà ben capire perché i cattivi -in questo genere di cinema- siano anche i più amati.

Vi consigliamo anche