Madagascar 2: Escape 2 Africa

Nel 2005 la Dreamworks aveva realizzato Madagascar, un divertentissimo film di animazione con protagonisti Alex il leone, Marty la Zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo che, stanchi di essere le stelle dello zoo di Central Park, dopo una fuga rocambolesca e l’incontro di altri animali fuori dal comune, cercano di assaporare la vera vita della giungla.

A distanza di 3 anni, sta per arrivare in Italia nel periodo natalizio il sequel intitolato Madagascar: Escape 2 Africa che vedrà gli stessi protagonisti del primo film partecipare ad un viaggio eccitante nel cuore dell’Africa nera! La buffissima cricca incontrerà per la prima volta animali della loro stessa specie con effetti davvero esilaranti.

La Activision visto il successo di pubblico della prima edizione, ha deciso di lanciare sul mercato il videogioco ufficiale dal titolo omonimo per Pc, Ps2, Nintendo Wii, Ds, Xbox 360 per far rivivere le emozioni del film in prima persona.

Assumendo il comando dei uno dei quattro protagonisti, il giocatore dovrà muoversi all’interno della savana africana per cercare di salvarla e sbloccare altri personaggi con cui giocare tra cui l’affascinante ippopotamo Moto Moto, i furbissimi pinguini agenti speciali, il tenero lemure Mort e Re Julien.

 

Ogni personaggio sarà dotato di abilità uniche che renderanno diverso lo stile di gameplay suddiviso in 12 livelli dalla difficoltà crescente:

  • Alex il leone potrà sfruttare il suo ruggito, la possibilità di lanciare mango contro gli avversari, la sua agilità e forza per saltare da una parete all’altra e raggiungere luoghi apparentemente inaccessibili.
  • Melman la giraffa vola come un elicottero, riesce a tenere l’equilibrio in situazioni limite, colpisce i nemici con il suo lungo collo e inoltre, ha una insolita capacità curativa.
  • Gloria l’ippopotamo sfrutterà la sua stazza per colpire con sederate, effettuare capitomboli e nuotare sott’acqua.
  • Marty la zebra ha come specialità quella di correre come il vento e sferrare calci poderosi.

 

Nella modalità multiplayer sarà possibile giocare con altri utenti online a divertentissimi minigiochi tra i quali golf, scacchi nella giungla, passaggio del piccolo e puzzolente Durian, il gioco della memoria "incontro scimmiesco", calcio, sedie musicali, festa danzante sul vulcano e gara di tuffi.

La grafica tridimensionale coloratissima che riproduce fedelmente i beneamini del film e la colonna sonora coinvolgente, rendono il Madagascar: Escape 2 Africa un gioco piacevole, buffo, molto divertente dall’atmosfera folle per i giocatori dai 7 anni in su.