0 Shares 2 Views
00:00:00
12 Dec

MAG, il gioco multiplayer per PS3

24 febbraio 2010
2 Views

Sony lancia MAG, il gioco di guerra in modalità multiplayer online che vede scendere sul campo di battaglia fino a 256 giocatori in contemporanea, in esclusiva assoluta per PS3.

MAG (Massive Action Game) è ambientato in un futuro non troppo lontano, il 2025, in un mondo in cui la vita delle nazioni è regolata da un patto di non belligeranza, ma che in realtà è in balia della guerra aperta scatenata tra le Private Military Companies, che rivaleggiano per il predominio.

Le PMC’s a cui ci si può affiliare sono tre: SVER, VALOR e RAVEN, tutte composte da schiere di soldati mercenari e tacitamente finanziate dai governi delle nazioni apparentemente in pace.

Le tecnologie militari sempre più all’avanguardia e la crescita degli armamenti di cui si avvale ciascun esercito, sono il risultato delle sovvenzioni ricevute a fronte delle vittorie conseguite sui campi di battaglia: più si vince, più si diventa potenti.

La guerra globale che terrà impegnati i giocatori-soldati sarà un’ulteriore prova di responsabilità e senso di appartenenza alla compagnia, in quanto bisognerà rispettare ordini e rigide gerarchie per poter svolgere missioni, acquisire gradi, sbloccare armi e abilità. Lo scacchiere bellico sarà sempre in progress grazie al numero esponenziale dei combattenti che possono essere online in qualsiasi momento e tenere alte le sorti della propria Private Military Companies.

L’interattività è quindi il punto di forza di Massive Action Game, sia online con altri giocatori sia nelle azioni e nelle strategie del singolo soldato nel manomettere, conquistare e sfruttare piattaforme d’atterraggio per elicotteri, bunker, veicoli, armi.

MAG si presenta quindi come la più grandiosa ed estesa battaglia del mondo dei videogiochi: mai era successo che un numero così elevato di persone potesse giocare insieme nello stesso momento.

Vi consigliamo anche