0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Maglia Nazionale Calcio Mondiale 2010 by Puma

dgmag - 1 marzo 2010
1 marzo 2010
11 Views

Puma ha presentato durante una conferenza stampa congiunta con la Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC), l’anteprima dei kit ufficiali Home e Away che saranno indossati dai detentori della Coppa del Mondo, gli Azzurri della Nazionale Italiana. Gli iconici colori del team italiano con le 4 stelle – una per ogni Coppa del Mondo vinta – saranno indossati dall’Italia nella difesa del titolo in Sud Africa nella prossima FIFA World Cup. Il nuovissimo kit che sarà indossato durante il campionato del mondo avrà l’innovativo design PowerCat .
 
“Puma Football ha iniziato in modo imponente l’anno dei Campionati del Mondo, con sette delle nostre squadre sponsorizzate, qualificate per il Sud Africa il prossimo giugno”, queste le parole di Jochen Zeitz, PUMA AG Chairman & CEO. "Sicuramente l’attenzione maggiore sarà per l’Italia che difenderà la Coppa del Mondo . Azzurri, tutto il mondo è pronto a sostenervi. Per questo presentiamo a Coverciano il Kit da gioco Home e Away, celebrando la lunga collaborazione con FIGC e inaugurando ciò che speriamo sia una nuova campagna di successo per la Federazione”.  
 

Secondo Giancarlo Abete, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), “la nuova divisa esalta la storia degli Azzurri e ne diventa un simbolo speciale perché sarà la maglia con cui scenderemo in campo, da Campioni del Mondo in carica, nell’anno del centenario della nostra Nazionale”. “Le caratteristiche innovative sperimentate da PUMA per questa nuova divisa permetteranno di ottimizzare le performance dei nostri calciatori”.   
 
I nuovi kit fanno parte della collezione PowerCat 1.10, che comprende anche la scarpa da calcio PowerCat 1.10, imprescindibile per performance e stile. Fedele alla tradizione l’Italia vestirà il classico azzurro con dettagli bianchi. La divisa da trasferta sarà invece in bianco con dettagli in blu ed oro. La maglia ufficiale è caratterizzata da un body fit unico e da una grafica che ricorda le armature da battaglia, per scendere in campo pronti alla lotta alla conquista del quinto titolo. L’Away kit opta invece per una diversa interpretazione del medesimo design PowerCat.

La tecnologia PowerCat usata per la nuova maglia è stata creata utilizzando la 3D Motion Analysis, una tecnica scientifica che cattura e quantifica il movimento umano. I dati ricavati sono stati usati per il design al fine di assicurare ad ogni giocatore il minimo impiego di energia e la massima forza nei movimenti.

I testimonial PUMA della Nazionale Italiana avranno a loro disposizione la scarpa Powercat 1.10, costruita con tecnologia PUMA 3D Power Shooting Technology che permette un controllo di palla perfetto.

Tutte le immagini sono disponibili cliccando qui.

Loading...

Vi consigliamo anche