0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

Maleficent: Angelina Jolie strega per la Disney

LaRedazione - 13 novembre 2013
LaRedazione
13 novembre 2013
12 Views

Un nuovo film della Disney dedicato alla strega cattiva della Bella Addormentata nel Bosco: ‘Maleficent‘, dal nome della strega, vedrà nei panni della protagonista Angelina Jolie. Un film che dunque si prospetta come uno dei più attesi del genere per il 2014, e la cui uscita, inizialmente prevista per il mese di luglio, è stata anticipata al trenta maggio dell’anno prossimo.

Un’accelerata che corrisponde anche all’arrivo delle prime notizie riguardo alla pellicola, attorno alla quale finora era stato mantenuto dalla Disney grande riserbo. Invece ora si cominciano a conoscere i primi particolari, in concomitanza con l’uscita della prima locandina ufficiale del film, che svela una Angelina Jolie perfettamente calata nei panni della strega Maleficent, che resta di gran lunga uno dei personaggi maggiormente carismatici dell’universo Disney.

Una strega la cui storia nasconde particolari che spiegano come mai abbia deciso di abbracciare il lato oscuro: un maleficio che risale ai tempi dell’invasione del regno nel quale Maleficent vive felicemente in gioventù, giovane e con il cuore pieno di bontà.

Cuore che diventa letteralmente privo di sentimenti nella grande battaglia per scacciare gli invasori, un sacrificio che Maleficent pagherà anche con l’anatema lanciato verso la sua unica figlia, Aurora, che infatti si allontanerà da lei.

Dopo anni però, al riaffacciarsi della minaccia sotto forma della progenie del re degli invasori, Maleficent comprenderà che il destino del regno sarà tutto nelle mani di Aurora, e che dunque non sarà possibile proseguire ancora nella sua vita solitaria, se vorrà riportare le cose al punto di partenza e liberarsi finalmente dei cattivi sentimenti che l’affliggono.

Una storia che si concentra dunque su un personaggio Disney molto conosciuto ed amato, per quanto da sempre attorniato da un’aura esclusivamente negativa, ai tempi del fortunato cartone risalente al 1959.

Il regista di Maleficent sarà Robert Stromberg, mentre il cast prevederà anche altre importanti partecipazioni. Su tutte quelle di Elle Fanning, nella parte della figlia di Maleficent, Aurora, mentre ci sarà anche spazio per la prima apparizione ufficiale sul grande schermo di Vivienne Jolie Pitt, figlia della stessa attrice e del suo ormai storico compagno Brad Pitt, che interpreterà la versione bambina di Aurora.

Il primo trailer ufficiale dovrebbe essere rilasciato dalla Disney nelle prime settimane dell’anno nuovo. Dunque non resta che attendere le prossime settimane per scoprire altre anticipazioni su Maleficent con Angelina Jolie nei panni della strega cattiva.

 

Loading...

Vi consigliamo anche