0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Man of Steel 2: ipotesi Ryan Gosling per il ruolo di Batman

LaRedazione
5 agosto 2013
10 Views

Il film Man of Steel 2, – il sequel di Man of Steel presentato dal regista Zack Snyder nel corso del Comic-Con 2013, svoltosi come ogni anno a San Diego – deve ancora completare il suo cast.

Nella pellicola, la cui trama, svelata proprio dal regista, vedrà i super-eroi Superman e Batman sfidarsi a duello, i due sono nemici in tutto e per tutto.
Se però nel ruolo di Superman è stato confermato l’attore Henry Cavill, pare sia ancora tutto da decidere per quel che concerne il ruolo di Batman, l’uomo-pipistrello.
Diversi in nomi che circolano da mesi, ma tutti senza conferme ufficiali: dopo aver scartato la ri-candidatura di Christian Bale sono spuntati i nomi di Tyler Hoechlin (già licantropo nel film Teen Wolf ed interprete del figlio di Tom Hanks in Era mio padre, del 2002, diretto da Sam Mendes) e di Ryan Gosling.
Proprio il nome di Gosling circola insistentemente negli ultimi giorni. L’attore dovrebbe dunque avre l’arduo compito di sostituire il talento di Christian Bale, l’attore britannico interprete di Batman Begins, la celebre pellicola che gli ha assicurato il grande successo nel 2005.

Gosling ha dalla sua un gran fisico, buone doti di recitazione ed anche il giusto carisma: doti fondamentali che potrebbero essere decisive nel fargli vincere la concorrenza di altri aspiranti per recitare il ruolo del Cavaliere Oscuro, abbandonato da Christian Bale. L’attore canadese, che è anche un musicista, ha al suo attivo diverse interpretazioni di successo: dopo essersi imposto all’attenzione del grande pubblico con Le pagine della nostra vita, ed essere stato candidato all’Oscar per la sua parte nel film Half Nelson, Ryan Gosling ha poi ottenuto due candidature ai Golden Globe, nel 2008 per Lars e una ragazza tutta sua e nel 2011 per Blue Valentine.

Anche il 2012 si è rivelato per Gosling un anno pieno di successi: le sue interpretazioni in Crazy, Stupid, Love e Le Idi di Marzo sono piaciute molto al pubblico e ai critici, e sono arrivate per lui altre due nomination ai Golden Globe.
Una volta definito il secondo protagonista, Man of Steel 2 avvierà le sue riprese in grande stile. Nemmeno il titolo è stato per ora confermato: rumors sempre più insistenti parlano di Superman vs Batman, proprio rifacendosi alle indiscrezioni sulla trama del film rivelate da poco.
Tra gli altri particolari noti sul film, la sceneggiatura è stata affidata a David S. Goyer. Per l’uscita, occorre armarsi di pazienza: la distribuzione è prevista non prima del 2015.

Vi consigliamo anche