Martin Mystery, l’acchiappamostri per Nintendo Ds

La piccola console portatile di casa Nintendo arricchisce la galleria dei suoi videogames con un adventure della Ubisoft entusiasmante, coinvolgente e molto ironico intitolato Martin Mystery: L’acchiappamostri.

Come si può notare dal titolo, gli avversari cotro cui il giocatore è chiamato a misurarsi saranno tutt’altro che ordinari: vampiri, licantropi, mummie, zombie, maghi e fantasmi spaventosi fuoriusciti da un portale dimensionale, sono pronti a portare il caos in città!

Martin e Diana, i due protagonisti teenager dai temperamenti diversi, dovranno indagare sul motivo dell’apertura del portale dimensionale e cercare di ricacciare i mostri nel loro mondo.

La grafica coloratissima in stile cartoon rende meno tetra l’atmosfera paranormale e misteriosa di cui è permeato il gioco rendendolo un prodotto adatto anche ai più piccoli.

Si spazia così tra una vasta scelta di ambientazioni tra cui le fognature, la banca, gli uffici, le caverne, mondo extraterrestre, castelli, Torrington e molto altro. Il gameplay è disseminato di mini giochi da risolvere con velocità ed ingegno come l’apertura di serrature, il disegno e  la ricerca di oggetti.

Oltre al biondissimo Martin e a Diana, sono presenti tre altri membri della squadra acchiappamostri utili nella risoluzione dell’enigma: ciascun personaggio è dotato di armi molto sofisticate e diverse abilità da utilizzare opportunamente a seconda della situazione.

 

Se in passato siete rimasti affascinati dalle avventure di Scoobydoo e la sua banda indagatrice del paranormale, di sicuro Martin Mystery: L’acchiappamostri per Ds è il videogame ricco di colpi di scena e fantasmi adatto ai vostri horror-gusti.