0 Shares 6 Views
00:00:00
15 Dec

Maschi contro femmine, trailer e recensione

dgmag - 2 novembre 2010
2 novembre 2010
6 Views

Sbanca il botteghino il nuovo film di Fausto Brizzi, Maschi contro femmine, con Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini e Lucia Ocone uscito il 27 ottobre 2010 e saldamente in cima alla lista delle pellicole più viste durante il ponte di Halloween.

Sono quattro le storie raccontate in Maschi contro femmine e in tutti i casi si tratta di raccontare lo stereotipo e allo stesso modo di distruggerlo o rafforzarlo.

La prima storia è quella di Walter (Fabio De Luigi) e Monica (Lucia Ocone), una giovane coppia alle prese con il primo figlio e con l’uomo che cede ad una notte di sesso con una bella donna (Giorgia Würth) che inizia a ricattarlo.

La seconda storia è quella di Chiara (Paola Cortellesi) e Diego (Alessandro Preziosi), due vicini di casa che si stuzzicano di continuo fino a quando l’uomo non mette i suoi occhi sulla donna ricevendo un rifiuto che lo porta all’impotenza.

Marta (Chiara Francini) e Andrea (Nicolas Vaporidis) invece sono due migliori amici che condividono un appartamento e che si innamorano della stessa ragazza, Francesca (Sarah Felberbaum), che ammette di essere in uno stato di confusione sessuale.

Ultima storia è quella di Nicoletta (Carla Signoris), donna in crisi di mezza età che cede al ritocco chirurgico e ritrova l’amore del timido Renato (Giuseppe Cederna).

Le avventure delle quattro coppie sono scandite dalla presenza di Marcello (Claudio Bisio), Piero (Emilio Solfrizzi) e Anna (Luciana Littizzetto), protagonisti della prossima pellicola targata Fausto Brizzi.

Oltre le vicende narrate, anzi a dar forza alle stesse che da sole non avrebbero senso di esistere, un cast di attori capaci da soli di sostenere una narrazione frammentata e una struttura da botteghino e grandi numeri.

Ovviamente tra battute sarcastiche a sfondo sessuale e richiami decisamente sentiti e visti, Maschi contro femmine non poteva che essere accolto positivamente nell’Italia del Bunga Bunga.

Il trailer di Maschi contro femmine:

Loading...

Vi consigliamo anche