0 Shares 67 Views
00:00:00
21 May

Matrimoni gay in California, la Proposition 8 non è legale

dgmag - 5 agosto 2010
5 agosto 2010
67 Views

Due anni fa un referendum aveva bocciato i matrimoni omosessuali in California ma oggi un giudice distrettuale di San Francisco, Vaughn R. Walker, ha stabilito che è incostituzionale proibire i matrimoni gay nello Stato come stabilito con l’approvazione della Proposition 8, un referendum popolare del 2008.

Con una maggioranza del 52% i californiani avevano infatti votato a favore di un referendum per la messa al bando delle nozze tra omosessuali che fino a due anni fa erano legali in California.

Chiaramente le associazioni e le organizzazioni ricorreranno in appello contro questa decisione ma è da stabilire come reagirà in giudizio il tribunale presieduto dal conservatore John Roberts che sarà chiamato a pronunciarsi su una questione considerata spinosa.

Su Tmz sono riportate le parole di molti personaggi famosi che si dicono soddisfatti per la decisione e sperano sia davvero definitiva.

Negli Stati Uniti i matrimoni gay sono legali in alcuni Stati del New England come Massachusetts, Connecticut, Vermont, New Hampshire, in Iowa e nel Distretto di Columbia.

Loading...

Vi consigliamo anche

Star Wars Day: cose da sapere
Cinema

Star Wars Day: cose da sapere

La Redazione - 4 maggio 2018
Il cinema diventa a quattro zampe
Cinema

Il cinema diventa a quattro zampe

Michela Chiuchiolo - 30 marzo 2018
Renato Zero sbarca al cinema con Zerovskij
Cinema

Renato Zero sbarca al cinema con Zerovskij

Michela Chiuchiolo - 18 marzo 2018