0 Shares 2 Views
00:00:00
12 Dec

Men’s Health: stop alla routine sessuale

18 gennaio 2008
2 Views

Secondo un’indagine realizzata e pubblicata dal mensile Men’s Health, gli uomini amerebbero fare sesso all’alba mentre le donne preferirebbero il clima della sera.

"Al mattino nell’uomo si registra il picco massimo di testosterone, che favorisce l’erezione", sostiene infatti Marco Rossi, psichiatra e sessuologo a Milano.

Per questo agli uomini piace di più fare sesso al mattino: perchè questi si eccitano per cause fisiche mentre le donne si lasciano solo in relazione a tutta una serie di emozioni che la mattina sono più difficili da far entrare in circolo.

Il momento migliore, quello che soddisfa le esigenze dell’uomo e della donna, è così il pomeriggio tra la pausa pranzo e la fine del lavoro anche se, come osserva ancora Marco Rossi, "la sera rimane uno dei momenti più gettonati per fare sesso e le motivazioni sono soprattutto psicologiche: non ci sono limiti di tempo e si raggiunge il massimo livello di intimità".

Ma i rischi sono altissimi e riguardano la possibilità che le cose vadano fatte come impegno e non per piacere.

Il consiglio degli esperti consultati da Men’s Health? Utilizzare le 24 ore per stravolgere le proprie e le altrui aspettative.

Certo, se fosse davvero così semplice le coppie italiane non avrebbero già tentato?

Vi consigliamo anche