0 Shares 5 Views
00:00:00
12 Dec

Meryl Streep guadagna quanto gli attori uomini

LaRedazione
17 luglio 2009
5 Views

I sondaggi l’hanno rivelato spesso: a parità di posizione, sono gli uomini a guadagnare più delle donne. 

E succede anche nel mondo del cinema, dove sembrerebbe che le star maschili riescano a guadagnare qualcosa in più rispetto alle colleghe donne.

Ma il mensile Marie Claire ha rivelato che si è consumata una piccola rivoluzione. Maryl Streep, in un’intervista rilasciata al mensile, ha fieramente dichiarato che col suo nuovo film "Julie & Julia" non è stata soltanto la bravura a metterla sullo stesso piano dei suoi colleghi, ma anche la percentuale di guadagno sul film.

A Hollywood, infatti, è prassi che gli interpreti maschili di un certo calibro si assicurino anche una percentuale di guadagno sul successo al botteghino, mentre le donne devono "accontentarsi" del cachet pattuito.

Ora, per la prima volta, Maryl Streep, come i suoi colleghi Robert De Niro e Al Pacino, è riuscita nel grande intento di ottenere un guadagno anche sulle vendite.

L’attrice si è definita soddisfatta delle cosa. "Ho lavorato sodo, io, e un risultato del genere mi sembra il minimo" ha dichiarato sulle pagine del mensile.

Vi consigliamo anche