0 Shares 4 Views
00:00:00
11 Dec

Michael Jackson’s This Is It da oggi al cinema

28 ottobre 2009
4 Views

Arriva finalmente nei cinema italiani Michael Jackson’s This Is It, il film postumo con Michael Jackson che mostra le ultime immagini del re del pop, deceduto lo scorso 25 agosto in California.

Michael Jackson’s This is It raccoglie infatti le prove per la serie di concerti che il Re del Pop stava preparando quando morì e nella premiere a Los Angeles, che si è tenuta ieri sera al Nokia Theater, si è assistito ad una vera e propria sfilata di vip.

La premiere ha preceduto eventi analoghi organizzati in tutto il mondo (dal Nord America, all’Africa, all’Europa, all’Asia), prima che il film faccia il suo debutto, in 99 Paesi e per un periodo limitato di due settimane.

Il film dura 111 minuti ed è la selezione di oltre 100 ore di prove, allo scopo di mostrare il talentuoso Jackson che cura meticolosamente i propri movimenti, lavora intensamente pur divertendosi e interpreta alcuni del suoi maggiori successi offrendo dunque un assaggio dei concerti con cui Jackson pensava di tornare sulla scena dello spettacolo mondiale.

Tra le sequenze indimenticabili un video tridimensionale di Thriller e una versione ricca di effetti di Smooth Criminal in cui il cantante appare insieme a un’altra leggenda di Hollywood, Rita Hayworth, nel classico del 1946 Gilda.

Elisabeth Taylor, che aveva visto il film in anticipo, su Twitter aveva scritto: "è l’opera cinematografica più brillante che io abbia mai visto. Cementa per sempre il genio di Michael in ogni aspetto della creatività. Dire che l’uomo è un genio è sottostimarlo: ho pianto di pura allegria di fronte al dono che gli ha dato Dio: Dio lo aveva baciato e benedetto. Michael sapeva come mettere insieme ogni nota, ogni sfumatura per creare la magia".

Vi consigliamo anche