0 Shares 5 Views
00:00:00
13 Dec

Michael Moore torna un nuovo documentario-verità

LaRedazione
22 maggio 2009
5 Views

Michael Moore,  noto per i suoi documentari-denuncia, ha annunciato la realizzazione di un nuovo film-documentario. Stavolta al centro della sua attenzione è il crac finanziario americano , attraverso cui spiegherà le ragioni che hanno portato alla crisi.

I ricchi hanno deciso di non esserlo abbastanza e di volere sempre di più” ha detto Moore, con la solita schiettezza a cui siamo ormai abituati.

Dopo Fahrenheit 9/11, focalizzato sull’amministrazione Bush ed i possibili legami con Bin Laden, e Sicko, in cui fotografa senza mezzi termini la cruda realtà del sistema sanitario in America, Moore non si lascia sfuggire l’occasione di raccontare motivi ed origini del crac finanziario che sta sconvolgendo non solo gli Usa, ma il mondo intero.

Nel 2003 Moore ha vinto l’Academy Award con “Bowling for Columbine”, prendendo come spunto la strage della scuola americana  per raccontare la cultura violenta del paese di Obama.

Aspettiamo dunque ottobre per vedere il nuovo documentario shock, per il momento ancora senza titolo e prodotto da Ouverture Films e Paramount Vantage, per conoscere le ragioni intrinseche della crisi finanziaria e sapere tutto ciò che media ed istituzioni non ci hanno raccontato.

Vi consigliamo anche