0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

Michele Placido si arrabbia alla conferenza stampa de Il Grande Sogno: il video

9 settembre 2009
10 Views

Alla conferenza stampa di presentazione de Il grande sogno, Michele Placido è stato protagonista di un battibecco con una giornalista che le ha chiesto come mai avesse deciso di fare un film con la Medusa, di proprietà di Silvio Berlusconi.

Visibilmente innervosito, il regista si è rivolto alla giornalista straniera dicendo: "E con chi c… lo dovevo fare? Io non l’ho mai votato, voto dall’altra parte, il produttore con cui ho lavorato è Pietro Valsecchi, non il presidente del Consiglio. Berlusconi non so chi è e neanche lo voto, voto da tutt’altra parte. Ma voi mi dovete dire con chi devo fare i miei film: li ho fatti con la Rai e mi avete contestato, ora con Medusa e protestate".

Poi ha aggiunto, parlando sempre con la giornalista e pensando che fosse americana: "voi invadete gli altri paesi, mandate la gente a morire e poi ci fate i film sopra per dire quanto siete buoni, ma andatevene a quel paese".

Quanto al film, il regista ha sottolineato che lo scopo era dar vita ad "un vero romanzo popolare e politico. Mi auguro di insegnare qualcosa ai giovani e mi hanno chiesto di poterlo proiettare università, circoli di sinistra e di estrema destra, la Fondazione Farefuturo di Gianfranco Fini. Ormai si fanno solo commedie, mentre ai giovani è impedito l’accesso ai fondi per fare film più seri".

Loading...

Vi consigliamo anche