Microsoft rilascia patch urgente per Windows

Dopo la scoperta del bug che affligge il sistema operativo Windows, Microsoft ha deciso di anticipare l’uscita della patch nel Microsoft Security Bulletin MS07-017, che non sostituisce il Patch Day mensile previsto per martedì 10 Aprile.

La patch risolve sette bugche vedono protagonista il sistema operativo Windows Vista tre volte; Windows Xp è coinvolto sei volte e per problemi definiti importanti e “critici”.

La falla critica rilevata nel sistema operativo Microsoft riguarda la non corretta gestione, da parte del sistema operativo stesso, dei file in formato .ani per cui un utente, visitando un sito web contenente un file .ani maligno o aprendo un’email html che includa un riferimento a questo tipo di file, potrebbe infettare immediatamente il suo sistema e creare una catena di infezioni di proporzioni gigantesche.

Microsoft fa sapere che è necessario installare la patch per evitare problemi e che è possibile scaricarla anche in maniera automatica avviando il download dopo aver selezionato la versione del sistema operativo presente sul proprio computer da questo elenco:
Windows 2000 SP4
Windows XP SP2
Windows Vista
Windows Vista x64 Edition