0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

Milano Moda Uomo dal 20 al 23 Giugno

LaRedazione
5 giugno 2009
6 Views

Finalmente è stato presentato il calendario definitivo della settimana che presenterà gli stili e le tendenze che caratterizzeranno la moda maschile della primavera/estate 2010.

Milano si sta preparando ad ospitare le numerose case di moda che parteciperanno alla kermesse che si terrà tra il 20 e il 23 Giugno.

Anche quest’anno le modalità di presentazione delle nuove collezioni saranno diverse: c’è chi sceglie la classica passerella e chi, al contrario, decide di optare per una presentazione in showroom delle proprie creazioni.

Una sostanziale novità risiede altresì nella decisione dell’università degli studi di Milano di aprire le porte alla moda. Dopo l’esperienza di successo del salone del mobile, ecco che anche la moda varca le soglie della dimora del sapere: sullo sfondo dell’ala quattrocentesca che si affaccia su via Richini, la Maison di moda “Les Hommes” organizzerà, infatti, la sua sfilata.

Grande cambiamento anche per Armani che, abbandonando l’abitudine di sfilare per ultimo, presenterà le nuove collezioni proprio il giorno di apertura della manifestazione. In questo senso la prima giornata sarà una lotta tra grandi colossi del mondo dello stile: è in programma, infatti, anche la sfilata di Dolce & Gabbana, a sole 4 ore di distanza da quella di Armani.

Non bisogna far altro che, programma alla mano, prepararsi alle 41 sfilate che termineranno con la presentazione di Emporio Armani e D&G, ovvero le linee giovani delle grandi maison sopracitate.

Vi consigliamo anche