Mirror’s Edge per Ps3, Xbox 360 e pc

Le fucine della Electronic Arts stanno lavoranno alacremente per la produzione di un adventure game non convenzionale dalle ambientazioni futuristiche. Mirror’s Edge è il nuovo gioco per PS3, XBOX 360 LIVE e PC con il gameplay strutturato alla maniera di Prince of Persia o il più recente Assassin’s Creed con delle importanti novità.

Nel mondo di Mirror’s Edge la tecnologia ormai ha raggiunto livelli di perfezione mai pensati e viene adoperata dal governo per tenere sotto controllo tutta la popolazione.

 

L’unico modo per comunicare in libertà è quello di consegnare i messaggi tramite corrieri che rischiano la vita pur di proteggere le informazioni. Vestendo i panni Faith, una ragazza dai tratti somatici orientali, il giocatore dovrà eseguire incredibili acrobazie e corse a perdifiato tra gli svettanti grattaceli di una città del futuro oppressa da un regime autoritario.

Il gameplay prende spunto dallo "sport metropolitano" parkour che prevede una sorta di corsa il più possibile in linea retta sfruttando panchine, ringhiere, piccoli edifici come ostacoli da superare.

Mirror’s Edge è strutturato con una visuale in prima persona in cui il giocatore si vedrà costantemente braccato dalle forze dell’ordine e potrà scegliere se darsi alla fuga sfruttando la Faith Vision, una modalità particolare che evidenzia in diversi colori gli elementi del paesaggio utili ad una fuga repentina, oppure decidere di combattere e disarmare gli avversari a colpi di arti marziali.

 

Le armi recuperate dai nemici possono essere utilizzate, ma non ricaricate. Bisogna scegliere con attenzione quali armi portare in giro perchè ogni oggetto è un peso che influenzerà le acrobazie di Faith.

Questo elemento conferisce maggiore realismo ad un titolo innovativo che sarà pronto per la fine del 2008.