Mirror’s Edge sta per arrivare

L’attesa è terminata. Mirror’s Edge, l’action adventure in prima persona sviluppato dalla Ea arriverà il 13 Novembre per Xbox 360, Pc, Ps3. Vestendo i panni di Faith, la runner tatuata dai caratteri orientali, il giocatore sperimenterà in prima persona la sensazione di vertigine, di pericolo e di ricerca della libertà correndo a perdifiato in scenari maestosi.

L’obiettivo di Faith è salvare sua sorella, ma per farlo dovrà lottare contro le autorità oppressive della città futuristica in cui vive, ma il più grande ostacolo da superare sarà la lotta contro il tempo.

Mirror’s Edge è un videogioco molto innovativo perchè fin da subito mette a disposizione del giocatore la gamma completa di acrobazie e arti marziali di Faith e attraverso un tutorial estremamente coivolgente, insegnerà a sfruttare al meglio le sue abilità.

Il gameplay adotta una visuale in soggettiva in cui il giocatore vedrà il mondo attraverso gli occhi di Faith e, se attiverà la Faith Vision, si evidenzieranno gli ostacoli da utilizzare per eseguire mirabolanti acrobazie e sfuggire ai suoi inseguitori. Non c’è tempo per le esitazione perchè la corsa, la velocità, l’intuito e polmoni di acciaio saranno le armi più efficaci a disposizione.

Bisognerà saltare da un grattacelo all’altro ammirando i panorami urbani mozzafiato, evitare cancelli elettrificati, disarmare gli avversari a colpi di arti marziali per poi utilizzare le stesse armi contro di loro per consegnare i preziosi messaggi che non devono essere controllati dal regime totalitario.

 

Mirror’s Edge è sicuramente un titolo originale imperdibile, coinvolgente e adrenalinico che offre una nuova frontiera di divertimento sfruttando appieno la unreal engine per la felicità dei cultori degli action dalla grafica cinematografica.