0 Shares 8 Views
00:00:00
18 Dec

Mobile marketing e mobile shopping nei desideri delle donne

dgmag - 6 maggio 2010
6 maggio 2010
8 Views

Mobile marketing e mobile shopping: queste le due tipologie di servizi che le donne, almeno quelle americane, vorrebbero fossero sviluppate stando ad una ricerca condotta da miBuys su circa 1600 donne rappresentative di un campione di utilizzatrici di servizi mobili.

Il 94% di loro ha dichiarato di utilizzare il cellulare al posto dei pc e dei notebook anche quando è in casa e di essere amanti dei social network nell’86% dei casi oltre, nel 93% dei casi, di sentirsi perse senza cellulare.

Ovviamente il 74% delle donne intervistate ha dichiarato di essere shopping dipendente, o quasi, e dunque di essere aperta alla possibilità di ricevere informazioni su sconti, promozioni e offerte speciali direttamente sul proprio cellulare.

Ecco alcuni altri risultati dell’interessante sondaggio su cosa le donne vorrebbero dal loro cellulare:
– l’85% utilizza Internet in mobilità quasi ogni giorno
– il 70% si aspetta un aumento dell’utilizzo di Internet in mobilità nell’immediato futuro
– l’84% fa caso alla pubblicità che appare sul cellulare e il 57% clicca
– il 67% è interessato a ricevere offerte via cellulare
– il 93% è sempre alla ricerca di buoni affari
– il 93% è all’affannosa ricerca dei modi per essere sempre rintracciabile e connessa.

La ricerca rappresenta dunque un ottimo spunto di discussione se si pensa che ad oggi le frontiere del marketing mobile e del mobile shopping sono poco affermate e aperte e manda un messaggio chiaro e forte: le donne dal loro cellulare cercano altro e, diversamente dai maschi, forse sono più esigenti e attente alle loro esigenze che non alla voglia di esplorare i terreni già noti legati ad applicazioni e servizi utili.

La sfida è lanciata, voi che ne pensate?

Loading...

Vi consigliamo anche