0 Shares 6 Views
00:00:00
15 Dec

Moda maschile autunno inverno 2011: i jeans Firetrap

dgmag - 7 giugno 2010
7 giugno 2010
6 Views

Firetrap, brand fortemente impegnato nella ricerca sul denim,  presenta a Pitti innovativi modelli jeans dal design estremo.

Un trend che giunge dalle più grandi metropoli mondiali, Tokio, New York, Londra. Il più internazionale e originale in termini stilistici dell’ultimo decennio.
Modelli che mixano la cultura del denim con il mondo degli sport urbani più estremi, skate & snowboard. Due realtà che Firetrap ha unito in un concept di jeans dallo stile radicalmente street e underground.  

Questo design viene definito “Xtreme Loose Tappered”. Una silhouette ampia, estremamente affusolata. Firetrap  propone questo stile in diversi lavaggi: clean, raw, vintage, estremi. Ma anche nel chino con tinte color sabbia, stone, navy, black.

I modelli derivati dai capostipiti “Speer Pant” per l’Uomo e “Vent Pant” per la Donna sono diversi:  “Marx” – “Editor Frontier” – “Slaman Frontier” – “Camon Pant” e “Taura Pant” – “Evo Pant”.

Questi si differenziano tra loro in Minimum e Maximum a seconda dei dettagli e delle rifiniture. I primi hanno un disegno minimalista e delicato, i secondi un design più baggy e una presenza di dettagli più evidenti (zip, tasche, rivetti, rammendi, tagli)
Jeans che tracciano una tendenza che per Firetrap è una frontiera già varcata.

Loading...

Vi consigliamo anche