0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

Moda maschile: inizia oggi Pitti Immagine Uomo 2010

15 giugno 2010
6 Views

Inizia oggi a Firenze Pitti Immagine Uomo, manifestazione dedicata alla moda maschile che si terrà fino al prossimo 18 giugno presso la Fortezza da Basso.

Nel complesso alla kermesse saranno presenti 970 marchi presenti tra cui i nuovi C.P Company, Levi’s vintage Clothing e il ritorno di G-Star Raw; 322 marchi provenienti dall’estero, 790 aziende partecipanti al salone in 59.000 metri quadrati di superficie espositiva.

Il tema generale dell’edizione numero 78 e’ ‘Design Watching’, un’incursione curiosa e indiscreta del mondo della moda nel mondo del design attraverso le suggestioni e gli appunti visivi / sonori / verbali raccolti da una pattuglia di design watchers.

Tra gli eventi di Pitti Immagine Uomo, il nuovo corso di C.P. Company, presentato in anteprima a Firenze con una performance-evento che vedrà protagonista un capo icona del marchio, la Goggle racket; la presentazione esclusiva del nuovo progetto Made in the USA firmato Levi’s Vintage Clothing; l’esordio dello speciale progetto denim statunitense targato GCW; la presentazione di un nuovo prodotto di sicurezza, la Life Jacket targata Brembo.

Nella sezione New Beat sarà dato spazio ai debutti assoluti con nuovi designer provenienti da tutto il mondo.

Semplicità, neo vintage e minimalismo sportivo: queste le tendenze mostrate a Pitti Immagine Uomo che sfida la crisi proponendo soluzioni innovative per uomini al passo con i tempi ma che vogliono comunque essere pratici e comodi.

Informazioni sul programma sono disponibili sul sito della manifestazione cliccando qui.

Vi consigliamo anche