0 Shares 4 Views
00:00:00
15 Dec

Mondiali calcio 2010, telecroniste cercasi

12 maggio 2010
4 Views

L’associazione Donne e Qualità Della Vita ha condotto un sondaggio su circa 500 donne di età compresa tra i 18 e i 64 anni in vista dei mondiali di calcio 2010 per cercare di capire quale sia il gradimento tra i più noti telecronisti televisivi, a partire dai nomi storici come Nando Martellini o Bruno Pizzul e, se possa essere gradito, al grande pubblico, l’affiancamento di una voce femminile già dai prossimi mondiali di calcio.

Il 73% del campione si dice favorevole alla telecronaca gestita tra un uomo ed una donna, mentre solo il 15% degli intervistati si dichiara contrario a questa proposta.

Per quanto riguarda la voce femminile che, già dai prossimi mondiali di Calcio in programma a giugno in Sudafrica, potrebbe affiancare un telecronista, la preferita è quella di Paola Ferrari, scelta dal 29% del campione grazie alla sua carriera nel mondo del calcio e alla capacità di tenere testa ai suoi interlocutori abituali, quasi esclusivamente uomini.

Dietro di lei Monica Vanali, volto storico del calcio in casa Mediaset e conduttrice di Studio Sport che raccoglie il 18% dei consensi precedendo sul podio Donatella Scarnati, preferita dal 16% del campione intervistato.

Loading...

Vi consigliamo anche