Motorola Aura, il cellulare di lusso

Ispirandosi agli orologi di lusso e l’arte della lavorazione artigianale, Motorola presenta AURA, un cellulare esclusivo che rompe con le convenzioni e ripropone l’arte della maestria nel design e nella realizzazione di dispositivi mobili.

Grazie allo stile classico, al display circolare, primo nel settore, e alla raffinata lavorazione a mano, AURA offre un’esperienza sensoriale unica agli amanti dell’eleganza.

AURA si ispira "al meccanismo di una portiera di un’automobile di lusso" e l’elemento forte è sicuramente il lato frontale su cui campeggia una scocca in acciaio inossidabile scolpito (lucidato elettronicamente e a mano, inciso chimicamente e rivestito in Pvd) e un display circolare a cristalli liquidi da 16 milioni di colori (e 300 dpi di risoluzione), protettoda una lente in vetro zaffiro da 62 carati.

Montati a mano anche gli ingranaggi realizzati in acciaio temprato Rockwell 50-55 e i 130 cuscinetti di precisione che permettono di azionare la cover ad apertura assistita.

Il Motorola AURA è anche un cellulare tri-band con supporto Edge, Bluetooth 2.0 (con Adp) e cavo di connessione Usb 2.0, browser Open Source, lettore Mp3 e fotocamera da 2 megapixel; la batteria promette un’autonomia di 400 ore in stand-by e di 7,3 ore in conversazione.

Quanto costerà il Motorola AURA? 2000 dollari, o 1500 euro circa e sarà disponibile in tutto il mondo nel corso del quarto trimestre 2008.