Motorola Krave ZN4, il touchscreen contro iPhone

Sarà distribuito per ora solo negli Stati Uniti, in partnership con il brand Verizon Wireless allo scopo di far concorrenza diretta all’iPhone Apple: è il nuovo cellulare touchscreen di Motorola, il Krave o anche, per meglio dire, il ZN4.

Il Motorola ZN4 presenta schermo in vetro e non in plastica, proprio come l’iPhone, una eccellente qualità audio durante le chiamate e ottimi altoparlanti vivavoce.

Non sono presenti pulsanti fisici nella parte frontale ma solo in quella laterale, lo schermo è da 2.8 pollici touchscreen con una risoluzione di 240×400 pixel capace di mostrare 65.000 colori; sullo schermo appare la tastiera completa QWERTY per la digitazione di testi con dito o meglio col pennino.

Per quanto riguarda la parte multimediale, sono presenti un lettore multimediale completo, un jack 3.5 mm, connessione Bluetooth 2.0, memoria da 130MB espandibile con schede di tipo microSD.

La fotocamera è da 2 megapixel e il cellulare è compatibile con i servizi V CAST: Mobile TV, Video, Music (catalogo Rhapsody), VZ Navigator, Visual Voice Mail. La batteria da 950 mAh dura da 6 a 500 ore. Le dimensioni si attestano sui 105x51x19 mm per 130 grammi.

In America Motorola Krave sarà messo subito in commercio al costo 150 dollari con sottoscrizione di un abbonamento biennale con Verizon; non è stato ancora annunciato l’arrivo in Europa.