Naruto – Ultimate Ninja Heroes 2: The Phantom Fortress

Dopo essere stato un celebre manga e un altrettanto acclamato anime trasmesso sulle reti Mediaset, Naruto diventa videogame deliziando tutti i fan con una avventura incredibile concepita in esclusiva per la piccola PSP di casa Sony.

Naruto – Ultimate Ninja Heroes 2: The Phantom Fortress è un titolo innovativo a metà tra lo sparatutto, l’azione e il picchiaduro che contiene diverse modalità di gioco:

  • Battle testa a testa, per sfidare il cpu o un altro giocatore
  • The Mujenio, la campagna story per il single player
  • Heroes Mode, le battaglie di gruppo fino a 4 giocatori
  • Ninja Road, l’area dei bonus sbloccabile
  • Naruto’s House, per comprare oggetti utili al potenziamento del personaggio

The Mujenio è ambientato nella Phantom Fortress (la Fortezza Fantasma), un castello infernale fluttuante composto da 99 stanze in cui sono racchiusi altrettanti livelli. Dietro ogni porta si può nascondere una battaglia, un quiz, una sala con le slot machine per guadagnare bonus, una gara di velocità nello scalare gli alberi, la clone room, lo shadow possession ed altri.

Vincere o perdere i mini-games, non avrà conseguenze sulla trama, ma la sconfitta non farà accumulare i preziosi ninja points che servono per comprare oggetti, musica e screenshots nella bonus area.

Le uniche stanze in cui si deve vincere obbligatoriamente sono le battle rooms: gli avversari verranno sfidati non da un singolo personaggio, ma dal gruppo di 4 eroi che il giocatore avrà scelto in modo da sostituire il ninja ogni volta che quest’ultimo fallisce.

 

Il sistema di combattimento è quello dei capitoli precedenti con un unico bottone per attaccare e inoltre si potrà scegliere tra 20 personaggi diversi presenti nella serie televisiva e riprodotti fedelmente nel gioco.

Riuscirete a risolvere gli enigmi della Fortezza Fantasma? Entrate a vostro rischio e pericolo nel mondo di Naruto.