NBA Live 09, il basket per tutti

La Ea Sports ha lanciato il nuovo capitolo del basket-videogame NBA Live 09, la simulazione sportiva molto dettagliata e realistica per le console Xbox 360, Nintendo Wii, Ps3, Ps2. Psp.

Nba Live 09 fornisce una esperienza di gameplay unica e coinvolgente che trascinerà il giocatore in partite mozzafiato sul filo dell’ultimissimo secondo per portare a casa la vittoria.

I giocatori controllati dalla CPU avranno un’intelligenza artificiale fuori dal comune basata sul Dynamic Dna, un sistema sofisticato che analizzando il database di oltre 20 squadre della NBA, sarà in grado di stabilire il grado di abilità di ciascun giocatore evidenziando i punti di forza e debolezza.

Non capiterà di vedere un giocatore che ha uno stile o un modo di giocare simile ad un altro perchè il loro comportamento simulerà esattamente quello degli originali in carne ed ossa.

La grafica di altissimo livello mostrerà i giocatori professionisti dell’ NBA riproducendo le reali fattezze fisiche, intenti a schiacciare, eseguire passaggi, saltare; si vedrà il sudore scendere sulla loro pelle, le loro espressioni di felicità, fatica, grinta, rabbia senza mai subire rallentamenti, proprio come se si trattasse di una partita di basket vista in tv.

Il giocatore dovrà guidare la propria squadra del cuore dai play-off alla finalissima che decreterà chi è il migliore sul campo. Bisognerà trovare il proprio stile di gioco e usare tattiche e strategie per sconfiggere anche le squadre avversarie più ostiche.

 

NBA Live 09 è un gioco appassionante, curato nei minimi dettagli, ricco di sorprese e innovazioni, immancabile nella collezione di giochi sportivi di ogni amante del basket che si rispetti.