0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

Tim Burton: nuove info sul suo ‘Big Eyes’

Emanuele Calderone
21 maggio 2013
6 Views

Tim Burton è un regista cui, evidentemente, piace stupire il proprio pubblico. Risale a qualche mese fa la notizia: sarà lui a dirigere il film 'Big Eyes', storia basata sulla vita degli artisti Margaret e Walter Keane, divenuti celebri per i loro disegni di bambini dotati di occhi molto grandi.

Nonostante sia notoriamente uno dei registi più schivi e riservati di Hollywood, durante il Festival del Cinema di Cannes, Tim si è lanciato in una dichiarazione di intenti quanto mai forte, arrivando ad affermare che il film in questione sarà: "qualcosa di assolutamente potente". A cosa si stesse riferendo non è ancora dato saperlo, giacché sono ancora molto pochi i particolari già noti circa la pellicola. Tutto quello che sappiamo è che il cast sarà di quelli stellari: il ruolo di Margaret è andato ad Amy Adams – famosa per aver preso parte ad importanti pellicole quali 'Il dubbio', 'Julie & Julia' e 'The Master' – mentre sarà il premio Oscar Christoph Waltz ad interpretare Walter.

Le atmosfere dovrebbero tornare più tristi, rispetto alle ultime produzioni targate Tim Burton ma, soprattutto, a stupire è il budget previsto: stiamo parlando infatti di cifre che si aggirano attorno ai 20 milioni di dollari. Nulla, specie se confrontati al denaro speso per le consuete grandi produzioni Hollywoodiane. Le riprese cominceranno il prossimo luglio, mentre ancora non si sa quando il film approderà nelle sale cinematografiche.

Possiamo davvero dirlo, dopo le perplessità suscitate da 'Il grande Gatsby' e l'apprezzamento di pubblico e critica per i film di Valeria Golino e di Sorrentino, la dichiarazione di Burton rappresenta la più grande notizia del festival. Una notizia che, lo speriamo, farà la felicità di tutti i fan del regista americano!

[foto: posh24.com]

Emanuele Calderone

Vi consigliamo anche