Ninja Gaiden 2 – L’ultimo eroe Ninja

Ryu Hayabusa è l’ultimo degli eroi ninja ancora viventi. La sua maschera lascia intravedere solo il suo sguardo glaciale; sulla sua mano destra c’è un bracciale che termina con degli artigli acuminati, nella sua mano sinistra stringe una falce che gli dona le tetre sembianze della morte. Una spada protegge la sua schiena e, in solitario, dovrà riuscire a vendicare lo sterminio del suo clan di appartenenza ed impedire lo sterminio della razza umana.

A sua disposizione avrà la profonda conoscenza delle arti marziali e armi brutali che dovrà sfruttare per eliminare gli innumerevoli avversari.

 

Creato dal Team Ninja per Xbox360 Live, Ninja Gaiden 2 si avvale di un nuovo sistema grafico con immagini realistiche e scenografie imponenti e spettacolari.

La violenza e l’efferatezza delle lotte, i contenuti gore e le nudità del gioco, lo rendono adatto unicamente al pubblico adulto.

Il Team Ninja sceglie di lasciare in bella vista gli arti mozzati degli avversari (la visuale userà lo zoom proprio per evidenziare il danno inflitto) che rimarranno immersi nel sangue dell’arena scontro dopo scontro.

Le nuovissime tecniche di annientamento dell’avversario infatti, saranno diverse a seconda dell’arma usata e dell’arto colpito.

Il giocatore può contare su un nuovo sistema di salvataggio e rigenerazione automatica del livello di energia, una serie di armi inedite e migliorate rispetto alla versione precedente del gioco.

Una storia interessante basata sui principi della vendetta e dell’amcizia e livelli di difficoltà selezionabili nella schermata iniziale del gioco, ne aumentano la longevità e rendendolo accessibile anche ai principianti.

 

Il giocatore vestendo i panni di Ryu viaggerà per le arene di Tokio, New York, Italia e, attraversando peripezie innumerevoli, nemici che coopereranno pur di sconfiggerlo in battaglie acrobatiche, dovrà salvare l’umanità.

L’attesa per il nuovo capitolo Ninja Gaiden 2 è agli sgoccioli perchè il gioco sarà disponibile dal 3 Giugno 2008.