Ninja Gaiden 2: nuovo video ingame!

Ninja Gaiden, il violentissimo gioco di combattimento e avventura di Team Ninja, inizia fare capolino sugli schermi di tutto il mondo in un evocativo filmato. Il video, lungo ben 10 minuti, rivela ambientazioni e meccanica di gioco del seguito ufficiale del capitolo per la prima Xbox, che riuscì a ottenere ottimi riscontri di vendite come anche qualche critica da parte della stampa di settore.

Il titolo sembra mostrare un’eccellente qualità grafica e ambienti evocativi, che ricordano molto da vicino le atmosfere sognanti delle calli veneziane. Il video mostra inoltre alcuni dei nemici che cercheranno di rendere dura la vita ad Ryu Hyabusa, il temerario protagonista del gioco.

Gli avversari di gioco non si discostano particolarmente da quelli presenti nel primo capitolo, in particolare i sempre presenti ninja che attaccano in gruppo il prode Ryu. Degni di nota sono anche gli spettacolari effetti grafici che accompagnano l’esecuzione delle mosse più letali, così come la tradizionale complessità visiva degli ardui boss di fine livello, da sempre caratterizzati da una ferocia insana e da dimensioni fuori dal comune.

Non possiamo che complimentarci con Team Ninja per la qualità dell’amministrazione, degli effetti e delle animazioni, che però lasciano filtrare una certa delusione per una meccanica di gioco troppo simile alla ripetitiva azione dell’episodio precedente. Restiamo in fiduciosa attesa di ulteriori dettagli sul gioco finale, previsto in uscita per l’anno prossimo.