0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Nintendo 3DS: la console 3D senza occhialini

dgmag - 16 giugno 2010
16 giugno 2010
13 Views

Mentre Microsoft presentava al mondo Kinetc con uno show spettacolare e unico, Nintendo lanciava ufficialmente l’ennesima sfida al mercato dei videogiochi sempre in diretta dall’E3 di Los Angeles.

La casa nipponica ha infatti presentato la nuova console Nintendo 3ds che permette di visualizzare e catturare immagini in tre dimensioni senza l’utilizzo degli appositi occhialini; la console è infatti dotata di tre videocamere delle quali quella interna che osserva la posizione di chi sta giocando e cambia la prospettiva dei mondi di gioco dando l’idea delle tre dimensioni e le due esterne che servono per catturare foto in 3d.

Le dimensioni del Nintendo 3ds sono pari a circa 5.3x 2.9×0.8 pollici mentre per quanto riguarda i due pannelli quello superiore è un display LCD widescreen 3D da 3.53 pollici (risoluzione massima 800×240 pixel) e quello inferiore è touchscreen LCD da 3.02 pollici (risoluzione massima 320×240 pixel). Presente il 3D Depth Slider per regolare l’effetto 3D, per aumentarlo o per eliminarlo del tutto.

Tra le novità si nota lo Slide Pad (lo stick rotondo) per input analogici a 360°, sensori di movimento e giroscopi oltre ad un tasto Home per richiamare il menù iniziale e l’aumento della lunghezza dello stilo telescopico, pari a circa 4 pollici.

Nintendo 3ds è stato mostrato nei colori nero, blu e rosso, è stata annunciata la retrocompatibilità con tutti i titoli per Nintendo DSi e DSi XL e che le Game Card adottate non saranno più capienti di 2 GB.

Tra i giochi presto disponibili per la 3DS troviamo Metal Gear Solid, Kingdom Hearts, Street Fighter, Dead or Alive, Resident Evil, Zelda e DJ Hero; in più anche Kid Icarus e la nuova versione di Mario Kart.

Non è stato reso noto alcun dettaglio nulla circa il prezzo e la data di lancio della console Nintendo ma si parla di marzo 2011 come data utile per la prima release.

Loading...

Vi consigliamo anche