0 Shares 9 Views
00:00:00
18 Dec

Nintendo DS Walk with me per restare in forma

dgmag - 20 febbraio 2009
20 febbraio 2009
9 Views

Per restare in forma basta, da oggi, utilizzare il nuovo, divertente software per Nintendo DS Walk with me!

Walk with me! aiuta ad essere in armonia con i tuoi ritmi quotidiani, confrontarli con quelli di amici, parenti e perfino degli animali da compagnia e con altre persone in tutto il mondo!

Questo software, progettato esclusivamente per Nintendo DS, comprende due misuratori di attività (pedometri evoluti) che terranno conto minuto per minuto del tuo cammino giornaliero.

Sottile e pratico, il misuratore di attività può essere portato in borsa, in tasca o attaccato alla cintura e misurerà la tua attività nel corso della giornata; è possibile stabilire traguardi giornalieri, partendo da una base di 3000 passi che può essere aumentata di volta in volta, secondo i propri livelli di attività.

I dati sono raccolti e archiviati nel misuratore di attività fino a sette giorni e possono esserre trasferiti alla Nintendo DS, così da avere traccia dei progressi. Basta puntare il misuratore di attività verso la Nintendo DS come se fosse un telecomando e con un semplice click saranno inviati attraverso un segnale a infrarossi.

Grazie alla possibilità di archiviare i dati di fino a quattro utenti, è possibile confrontare la propria attività con quella di familiari, amici e perfino con quella del proprio cane!

Walk with me! offre inoltre una serie di divertenti mini-game per motivare ancora di più a camminare; man mano che si collezionano passi è possibile sbloccare indovinelli a tema, creare immagini e scoprire quanta energia elettrica hai prodotto camminando durante il giorno.

Grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection, il servizio online di Nintendo che permette ai possessori di Wii e DS di giocare e interagire via internet in modo facile, sicuro e divertente, è possibile confrontare i propri dati con quelli degli utenti di tutto iI mondo; sono previste inoltre due opzioni per aggiungere brio alla tua camminata e condividere il divertimento:

– Passeggiata nello Spazio:
i tuoi dati vengono sommati a quelli degli altri utenti in tutto il mondo, creando così un conteggio di passi mondiale, utilizzato per tracciare un sentiero virtuale attraverso il sistema solare. La distanza fra i pianeti è espressa in passi e sarà possibile vedere, grazie ad una serie di grafici, come tu e gli altri utenti state viaggiando attraverso lo spazio;
 
– Classifica Mondiale:
ogni domenica viene aggiornata la classifica su scala mondiale di tutti gli utenti connessi, con il numero di passi percorsi complessivamente ogni giorno e il punteggio più alto nel mondo. Chiunque aggiorni il gioco successivamente può consultare la classifica dei migliori risultati e verificare quanta strada deve ancora percorrere.

Loading...

Vi consigliamo anche