0 Shares 14 Views
00:00:00
17 Dec

Nintendo DSi ad aprile, ecco come sarà

dgmag - 19 febbraio 2009
19 febbraio 2009
14 Views

Il 3 aprile arriva in Europa Nintendo DSi, la nuova console portatile Nintendo, disponibile in bianco o in nero.

Oltre a tante nuove funzionalità, Nintendo DSi ha la superficie esterna opaca; spessa 2,6 mm, è il 12% più sottile di Nintendo DS Lite: è la console più portatile di sempre. Più sottile, ma con uno schermo LCD di 3,25 pollici, più grande e più brillante.

Le due camere integrate di Nintendo DSi offrono una dimensione di gioco completamente nuova. Le fotocamere sono in grado di rilevare accuratamente i lineamenti del viso e i movimenti dei giocatori per cui il gioco può essere diretto dal solo movimento, in un’interazione completamente nuova con la console.

Due fotocamere, una interna e una esterna, permettono di scattare un’istantanea a sé stessi, ai propri amici o familiari, come si desidera. Tutte le immagini possono essere salvate sulla Nintendo DSi che diventa così il personale album fotografico! E’ possibile inoltre condividere gli scatti con amici e parenti in modalità wireless o grazie al sistema di connessione a internet WiiConnect24, salvando i contenuti su una memory card SD e caricandoli sul pc o sulla Wii!

Qualità del suono e del volume di Nintendo DSi sono migliorati, per poter provare l’applicazione Nintendo DSi Sound al suo meglio. Oltre a caricare sulla console file musicali in formato AAC, potrai giocare con la musica e i suoni, modificando il tono e la velocità di un brano o applicandovi degli effetti speciali.

Oltre a poter portare dovunque sulla Nintendo DSi i file musicali e le foto, è possibile personalizzare la tua console scaricando giochi e applicazioni da DSi Shop; DSi Shop è un vero e proprio negozio online presso il quale, nei prossimi mesi, sarà possibile scaricare un gran numero di divertenti software, fra i quali un’applicazione che consente di creare cartoni animati o mini-film utilizzando le immagini fotografiche, mettendo insieme suoni e immagini in movimento; o il software WarioWare, che utilizza la camera per un’esperienza interattiva.

Potrai scaricare gratuitamente Nintendo DSi Browser che consente di accedere a internet dalla console in maniera facile e veloce. Tutto questo e molto altro ancora può essere scaricato direttamente da DSi Shop tramite internet e, grazie alla memoria flash integrata di Nintendo DSi, può essere salvato direttamente sulla tua console.

Nintendo DSi è stata studiata per consentire di giocare anche con i titoli del passato: in questo modo, chi già possiede una Nintendo DS ma desidera passare a Nintendo DSi non è costretto a rinunciare ai suoi giochi preferiti e a rifornire la propria collezione.

Nintendo DSi, un video dimostrativo:

Loading...

Vi consigliamo anche