0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

Nintendo Dsi, prezzo e caratteristiche

dgmag - 3 aprile 2009
3 aprile 2009
17 Views

Come annunciato lo scorso febbraio, arriva oggi anche in Italia Nintendo DSi, la versione aggiornata della celebre console portatile della casa nipponica.

E’ dotata dei due caratteristici schermi e delle funzionalità semplici che i giocatori hanno imparato ad amare; gli schermi sono più grandi e più luminosi e ciò rende l’uso del software e la navigazione tra le diverse funzionalità più semplici ed intuitive.

Per la prima volta si possono scaricare e salvare i giochi acquistati nel Nintendo DSi Shop direttamente sul proprio Nintendo DSi; inoltre le immagini e i brani musicali possono essere caricati sul Nintendo DSi, assicurando un vero e proprio divertimento portatile. Nintendo DSi ha anche funzionalità Internet, che consente di navigare online anche quando si è lontani da casa.

Nintendo DSi ha due fotocamere, una interna ed una esterna, per permettere di scattare fotografie a sé stessi, ai propri amici o familiari; ciò che rende uniche le fotocamere di Nintendo DSi, è il software con 11 applicazioni che rendono possibile scattare foto utilizzando un’ampia gamma di effetti speciali.

Il software della fotocamera può essere utilizzato per creare album fotografici, consentendo di salvare i ricordi della propria famiglia; la console può inoltre essere utilizzata come una cornice digitale, per visionare e condividere le immagini.

Per di più, la fotocamera del Nintendo DSi può essere utilizzata per giocare e ciò significa che il gioco può essere diretto dal movimento delle mani e della testa dei giocatori poiché è provvista della funzione di riconoscimento di movimento.

Per la prima volta, una console Nintendo DS è provvista di memoria integrata, che consente di caricare la propria musica e le proprie foto e di portarle con sé ovunque; inoltre si possono scaricare nuovi giochi direttamente su Nintendo DSi (è richiesto un collegamento wireless a banda larga) dal Nintendo DSi Shop e salvare il nuovo software direttamente sulla propria console.

Questa gamma di software sarà scaricabile da Nintendo DSiWare ed offrirà giochi divertenti e strumenti per il Nintendo DSi in continua evoluzione.

All’interno delle confezioni dei giochi distribuiti da Nintendo per Wii e per Nintendo DSi è contenuto un codice che consente all’utente di ottenere punti Stella nel sito Nintendo, che possono essere utilizzati per ottenere Nintendo Points, con i quali scaricare nuovi titoli dal negozio virtuale Nintendo DSi Shop.

Si potranno inoltre acquistare Nintendo Points direttamente dal Nintendo DSi Shop oppure sarà possibile acquistare Nintendo Points Card direttamente presso i rivenditori e tutti coloro che registreranno il proprio Nintendo DSi presso Nintendo DSi Shop riceveranno 1.000 punti Nintendo in omaggio da spendere per l’acquisto di nuovo software.

La funzione Nintendo DSi Sound, oltre a permettere di registrare musica, di caricare file musicali in formato AAC sulla propria console, propone nuovi modi di sperimentare e di giocare con la musica ed i suoni, modificando il tono o la velocità dei brani musicali o applicandovi degli effetti speciali.

Disponibile nella versione opaca bianca e nera, Nintendo DSi è venduta a 179 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche