0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

Nintendo Dsi XL arriverà il prossimo 5 marzo

14 gennaio 2010
6 Views

Giocare e divertirsi con una console portatile potrà, da ora, essere un’attività da condividere con tutta la famiglia e con gli amici: il nuovo Nintendo DSi XL, che sarà la console portatile dotata dello schermo più largo e dell’angolo visivo più ampio rispetto alle altre presenti sul mercato, verrà lanciata in tutta Europa il 5 marzo 2010.

La nuova console portatile esibisce due schermi da 10,7 cm – più grandi del 93% rispetto a quelli del Nintendo DS Lite. Inoltre, i due nuovi schermi presentano un angolo visivo molto più ampio, permettendo alle persone di guardare facilmente l’azione di gioco e di condividerne il divertimento.

Il Nintendo DSi XL offrirà, infatti, una vera novità: poter condividere il divertimento di gioco su una console portatile. Questo permetterà a più persone contemporaneamente di assistere all’azione di gioco su uno schermo più grande. Questa caratteristica permetterà a famigliari e amici di realizzare insieme il miglior risultato con Una pausa con… Brain Training del Dr Kawashima: Parole e Immagini, oppure a risolvere i misteri di Professor Layton o ancora, semplicemente, ad avere un aiuto da chi sta guardando la performance di gioco in una corsa con Mario Kart.  

La nuova portatile presenta una caratteristica aggiuntiva rispetto alle altre console della famiglia Nintendo DS, offrendo in dotazione due divertenti e utili software pre-caricati:  Una pausa con Brain Training del Dr Kawashima: Parole e Immagini e Dizionario 6 in 1 con Funzione Fotocamera, oltre al Nintendo DSi Browser, che permette di accedere facilmente ad Internet da qualunque luogo, attraverso la Nintendo Wi-Fi connection.

I nuovi esemplari della famiglia Nintendo DS verranno lanciati in due colori – rosso vinaccia e marrone scuro – con una finitura lucida sulla parte superiore e una opaca sulla parte inferiore, fornendo una stabilità eccellente quando la console viene posizionata su un tavolo o su di un’altra superficie durante l’azione di gioco.  Inoltre, un pennino più largo, simile ad una penna stilografica, permette una modalità di gioco più comoda e naturale.

Il DSi XL sarà dotato di tutte le caratteristiche già presenti nell’originale Nintendo DSi, lanciato in Europa nell’aprile 2009: sarà possibile, infatti, creare, personalizzare e condividere le foto con amici e famigliari, ascoltare e giocare con la musica e i suoni, oltre a poter scaricare i giochi attraverso il Nintendo DSi Shop.

Nintendo DSi XL è il quarto componente della famiglia Nintendo DS che, ad oggi, permette a oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo di divertirsi.  Mantenendo il tradizionale doppio schermo e la semplicità di controllo molto amati dai giocatori, la nuova console porterà l’esperienza di gioco ad un nuovo livello!  

Un nuovo tipo di divertimento arriverà il 5 marzo 2010, quando il nuovo Nintendo DSi XL sarà disponibile in tutta Europa.

Vi consigliamo anche