Nintendo Wii Speak per interagire giocando

Socializzare e comunicare è diventato più semplice e divertente, grazie al nuovo accessorio Wii Speak e al Canale Wii Speak per Wii, arrivati in tutta Europa il 5 dicembre.

Wii Speak consente di connettersi e di parlare con altri utenti attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection, il servizio online di Nintendo che permette ai possessori di Wii e DS di giocare e interagire via internet in modo facile, sicuro e divertente.

Wii Speak può connettersi direttamente alla console e “catturare” tutte le conversazioni che avvengono nella stanza; in questo modo le persone presenti hanno l’opportunità di venire coinvolte nella discussione e condividere le esperienze di gioco.

Il nuovo Canale Wii Speak, al quale si accede dal menù principale della Wii, permette fino a quattro utenti – che possono trovarsi in qualunque parte del mondo – di connettersi per conversare o condividere foto e messaggi di testo senza costi aggiuntivi.

Una volta connesso, il Canale Wii Speak porta nella vita reale i Mii, ovvero i propri alter ego virtuali che l’utente ha creato utilizzando il canale Mii della console. Infatti, quando i giocatori comunicano fra loro, anche i Mii parlano, allineandosi con il suono raccolto da Wii Speak.

Per comunicare con gli altri, è necessario condividere il proprio Codice Amico, il che rende l’esperienza sicura.

Oltre a permettere la connessione attraverso il Canale Wii Speak, Wii Speak apre le porte ad un nuovo mondo di giochi; il primo a sfruttare pienamente tutte le opportunità offerte da Wii Speak è Animal Crossing: Let’s Go to the City, nel quale i giocatori possono creare e condividere i propri mondi personalizzati.

Per la prima volta, i giocatori possono parlare fra loro in un gioco nel quale l’azione avviene in tempo reale: questo consente di vivere le stagioni e celebrare i giorni festivi (ad esempio Halloween, o le feste nazionali) in tempo reale.

In futuro, Wii Speak sarà integrato in altri giochi per Wii: i fanatici della console avranno così nuove opportunità per socializzare attraverso i giochi.