0 Shares 8 Views
00:00:00
17 Dec

Nokia 6216 classic per i pagamenti via cellulare

dgmag - 24 aprile 2009
24 aprile 2009
8 Views

Durante il discorso d’apertura della III conferenza annuale WIMA, tenutasi al Grimaldi Forum di Monaco, Nokia ha presentato il suo terzo dispositivo con tecnologia Near Field Communication (NFC) completamente integrata: il Nokia 6216 classic.

Il nuovo nato in casa Nokia è il primo a integrare tale tecnologia all’interno della SIM, consentendo così agli operatori di inserire i servizi NFC direttamente nella scheda stessa.

Grazie alla tecnologia NFC gli utenti potranno condividere tra loro contenuti, come immagini, link, file audio e dati dei propri contatti, in maniera ancora più semplice e comoda rispetto al passato, con l’ulteriore vantaggio di effettuare transazioni sicure sia per quanto riguarda le operazioni di pagamento contactless che di biglietteria, il tutto con un semplice tocco del cellulare.

Le informazioni delle carte di credito dell’utente possono essere salvate in tutta sicurezza sulla scheda SIM e sarà sufficiente passare il dispositivo mobile di fronte a un terminale contactless per procedere rapidamente al pagamento e a semplici servizi di biglietteria.
 
Oltre alla tecnologia NFC, il Nokia 6216 classic possiede tutte le caratteristiche che ci si può attendere da un dispositivo cellulare di ultima generazione, tra cui fotocamera digitale, display dai colori brillanti, radio stereo FM e riproduttore musicale, connettività 3G e alloggiamento per memory card microSD fino a 8GB.

La distribuzione del Nokia 6216 classic è prevista per il terzo trimestre in mercati selezionati, fra cui l’Italia, ad un prezzo di vendita stimato di 150 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Loading...

Vi consigliamo anche