0 Shares 3 Views
00:00:00
13 Dec

Nokia 6710 Navigator disponibile da marzo

16 febbraio 2009
3 Views

Nokia ha presentato 6710 Navigator, un cellulare che offre varie funzionalità per la navigazione.

"La soluzione per la navigazione di cui è dotato il Nokia 6710 Navigator non ha rivali e fornisce tutto ciò che ci si aspetterebbe da un GPS dedicato, con in aggiunta tutti i vantaggi di un dispositivo mobile convergente", ha affermato Markku Suomi, Vice Presidente Nokia.

La soluzione include gli ultimi sviluppi del software Maps, con navigazione pedonale e automobilistica in tempo reale, mappe regionali complete ed elementi hardware come il tasto dedicato per la navigazione, una touch area per facilitare lo zoom e un ampio display ottimizzato per l’utilizzo all’aperto.

"Vogliamo rendere l’esperienza utente più semplice ed efficiente possibile, per questo le licenze di navigazione preinstallate sono disponibili fin alla prima accensione del Navigator", ha concluso Suomi.

La recente integrazione di Maps con Ovi consente agli utenti di programmare in anticipo un viaggio dal PC di casa per poi sincronizzarlo col telefono cellulare; inoltre Nokia Maps è stato aggiornato per includere una serie di nuove  caratteristiche, come immagini aeree ad alta risoluzione, punti di riferimento tridimensionali per oltre 200 città, informazioni metereologiche, contenuti premium su eventi e viaggi e informazioni sul traffico e sulla sicurezza. In entrambi i dispositivi è stata inoltre inclusa una bussola che, insieme alle nuove caratteristiche di Maps, rende molto più agevole anche la navigazione pedonale.

Nokia 6710 Navigator è uno smartphone slide Quad-band GSM/EDGE e HSDPA/HSUPA che misura 104.8 x 50.1 x 14.9 millimetri per 117 grammi di peso. Nel Nokia 6710 Navigator troviamo uno schermo da 2.6 pollici QVGA (320 x 240 pixel) a 16 milioni di colori, il sistema operativo Symbian S60 3rd Edition Feature Pack 2 e una fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con ottiche Carl Zeiss, autofocus e Dual flash LED che permette di registrare video VGA 640 x 480 fino a 30 fps.

Completano la dotazione del Nokia 6710 Navigator 50 MB di memoria interna espandibile con microSD (una microSD da 2GB con pre-caricate le mappe è inclusa nella confezione di vendita), la radio FM con RDS, il modulo GPS integrato, il software Nokia Maps 3.0, la connettività Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth 2.0 (A2DP/AVRCP) ed una batteria BL-5F 950 mAh che assicura un’autonomia di 7,5 ore in conversazione o 450 ore in standby.

Il Nokia 6710 Navigator è venduto insieme al supporto veicolare Nokia CR-111, che contiene il telefono e completa la soluzione per la navigazione. Per chi desideri qualcosa in più, c’è un nuovo accessorio, il Nokia Speakerphone HF-310, per utilizzare il cellulare senza doverlo impugnare, dotato delle funzioni cancellazione dell’eco e riduzione del rumore. Il dispositivo vivavoce è di semplice utilizzo sia in auto che
in ufficio e può essere installato con facilità su tre diversi supporti.

Il Nokia 6710 Navigator sarà disponibile a partire dal terzo trimestre con un prezzo di vendita stimato di 300 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Vi consigliamo anche