Nokia E63, il cellulari per la messaggistica

Nokia ha annunciato l’ultimo modello della gamma Eseries, il Nokia E63, creato per le persone che hanno la necessità di gestire in modo efficiente sia la vita professionale sia quella privata.

Creato sul successo del Nokia E71, il dispositivo di punta dell’azienda finlandese dedicato alla messaggistica, il Nokia E63, grazie ad un prezzo competitivo, porta la tastiera QWERTY ergonomica ad un pubblico ancora più ampio.
 
"Le nostre ricerche dimostrano che le persone desiderano dispositivi mobili in grado di gestire sia la vita privata che quella professionale aiutandole, allo stesso tempo, a mantenere i due ambiti separati. Quando qualcuno si siede per pranzare vuole poter accedere ai propri social network o consultare la propria casella di posta elettronica senza che il lavoro interferisca in queste attività. Si tratta di un ulteriore caso di successo in cui la tecnologia si adatta al modo in cui le persone la utilizzano", ha dichiarato Soren Petersen, Senior Vice President Nokia.

Il Nokia E63 conserva le caratteristiche dei dispositivi della famiglia Eseries ma, grazie ad un design ricercato e a due nuove colorazioni, risulta appealing anche per un più ampio target di consumatori.

"Poiché chi utilizza la gamma Eseries ha la necessità di accedere alla mail aziendale, così come al calendario e all’agenda di lavoro, il Nokia E63 include connettività Wi-Fi, facile accesso a Mail for Exchange e offre un pulsante dedicato ai contatti, al calendario e alle email", ha aggiunto Petersen.

Il Nokia E63 è inoltre abilitato a cambiare modalità al semplice tocco di un tasto passando così dalla visualizzazione delle mail aziendali, appuntamenti e dati intranet, ad una modalità personale dove è possible visualizzare foto di amici, email private e link a blog e siti preferiti.

"L’eccezionale successo che abbiamo registrato per l’E71 che è diventato in breve tempo il modello più venduto della sua gamma, ci ha confermato che stiamo andando nella giusta direzione. Le persone desiderano un’esperienza completa quando utilizzano la messaggistica, i social network e internet: con il Nokia E63 gli utenti potranno divertirsi navigando, aggiornando il proprio status e lavorando efficientemente grazie alla possibilità di utilizzare differenti account di posta elettronica", continua Petersen.

Il Nokia E63 include inoltre Files on Ovi, il servizio che permette di accedere ai file del proprio computer da remoto persino quando il PC non è connesso. Chiunque acquisti il telefono ha a disposizione 1 GB gratuito di archivio on line per i propri contenuti.

Il Nokia E63 sarà disponibile nei colori ruby red o ultramarine blue, con un’ampia gamma di funzionalità multimediali: registrare e visualizzare immagini e video grazie alla fotocamera digitale e all’ampio e luminoso display, ascoltare la musica scaricata dal Nokia Music Store o da altre fonti attraverso il jack audio da 3.5 mm o personalizzare il telefono cellulare grazie alle migliaia di applicazioni disponibili per il download.

Il Nokia E63 verrà distribuito a partire dalle prossime settimane ad un prezzo indicativo di 199 euro.