0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Nokia produrrà notebook

dgmag - 26 febbraio 2009
26 febbraio 2009
12 Views

Il mercato dei notebook è in flessione a causa delle crisi economica ma Nokia ha deciso di scendere in campo e di investire in questo settore.

Lo ha dichiarato in un’intervista alla tv finlandese Yle Olli-Pekka Kallasvuo, Ceo Nokia: "stiamo guardando seriamente a questa opportunità”, ha risposto l’uomo a una domanda sulla possibilità di ingresso di Nokia nel mercato dei portatili.

E’ da circa un anno che girano voci su una possibile mossa in questo senso da parte di Nokia ma è la prima volta che i vertici aziendali lo ammettono ufficialmente.

“Non dobbiamo nemmeno aspettare cinque anni prima di vedere una convergenza fra cellulari e pc", ha concluso Kallasvuo. "Oggi abbiamo centinaia di milioni di persone che accedono a Internet per la prima volta attraverso il cellulare e questo è indicativo".

Resta da capire in che direzione si muoverà Nokia, se sceglierà soluzioni alternative o sposerà quelle esistenti di fatto annullando la possibilità di diventare un player importante del settore; sicuramente la sfida sarà lanciata al settore dei netbook, che rappresentano il compromesso tra il mercato dei computer e quello della telefonia, all’interno del quale Nokia è leader indiscusso.

Loading...

Vi consigliamo anche