0 Shares 7 Views
00:00:00
17 Dec

Non dimagrisci? Colpa di un gene

dgmag - 6 aprile 2010
6 aprile 2010
7 Views

Se non riuscite a dimagrire, potete sparare la cartuccia vincente: pare infatti che il dimagrimento sia legato strettamente alla presenza di alcuni geni, appositamente programmati in tal senso.

Lo sostiene uno studio della Stanford University presentato in occasione dell’annuale conferenza dell’American Heart Association nel corso del quale i ricercatori hanno analizzato il Dna di 100 donne in sovrappeso che avevano provato diverse diete.

L’attenzione degli scienziati si è concentrata su 5 geni legati al modo in cui il corpo utilizza i grassi e i carboidrati scoprendo che le donne che seguono una dieta compatibile con il proprio patrimonio genetico sono riuscite a perdere circa 6,35 chili in un anno, quasi il triplo di quello che sono riuscite a perdere le altre donne.

Inoltre il girovita delle partecipanti che hanno seguito una dieta ad hoc in relazione al proprio Dna è diminuito in media di circa 6,5 centimetri contro i 3 centimetri delle altre.

Non sarebbe più opportuno che tutte noi mangiassimo in maniera sana a prescindere dalle considerazioni su geni e predisposizione?

Loading...

Vi consigliamo anche