0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Notebook Acer Aspire 8530, chic e alla moda

dgmag - 26 febbraio 2009
26 febbraio 2009
13 Views

Acer ha presentato oggi la nuova serie di notebook Aspire 8530, la porta di accesso a un mondo di intrattenimento sorprendente e di performance di qualità superiore.

Il nuovo Aspire 8530 è un gioiello della tecnologia e del design e vanta una serie di funzioni che lo rendono un notebook multimediale in grado di offrire prestazioni straordinarie.

Il nuovo Aspire 8530, chic e alla moda, si caratterizza per un cover lucido con logo olografico in 3D, una pratica tastiera con un tastierino numerico standard, un ampio palm rest e la console Acer Media Touch, basata sulla tecnologia capacitiva per offrire il controllo immediato e totale sulla riproduzione multimediale. I pulsanti di avvio rapido garantiscono un rapido accesso alle funzioni frequentemente usate (come Internet o le email).

Il pannello LCD CineCrystal da 18,4 pollici colpisce a prima vista: dotato di un formato 16:9 e di una risoluzione nativa full HD (1920×1080), rende Aspire 8530 lo strumento ideale per la riproduzione in alta definizione di film e giochi.

A tutto questo si aggiunge una serie di tecnologie progettate per migliorare la qualità dei colori e delle immagini. Queste tecnologie includono WCG+, che aggiunge profondità e contrasto alle immagini, Acer ClearVision e Acer CinemaVision per immagini più chiare e nitide. Il tempo di risposta dell’alta definizione (8ms) riduce la presenza di false immagini nei giochi molto veloci e permette una visualizzazione perfetta delle scene d’azione più rapide dei film.

Il sistema audio Aspire 8530 è progettato per offrire un’esperienza di intrattenimento che coinvolge tutti i sensi. Grazie al sistema Dolby surround ottimizzato con due altoparlanti stereo integrati e un subwoofer in grado di supportare gli effetti a bassa frequenza, combinato con la seconda generazione del Dolby Home Theater® e il suono surround True5.1, sembrerà davvero di essere immersi nei suoni.

L’Aspire 8530, dotato del Blu-ray Disc o dell’unità DVD-Super Multi double layer, consente di guardare i migliori home video con suoni estremamente chiari ed effetti come quelli del cinema. Nel contempo, il sintonizzatore TV opzionale consente di guardare i programmi televisivi digitali in qualsiasi momento, ovunque. Una porta HDMI con supporto HDCP consente la facile riproduzione dei contenuti HD da altre sorgenti digitali.

Il nuovo Aspire 8530 vanta il processore mobile AMD Turion X2 Ultra dual-core e il chipset AMD M780G per dare libero sfogo a prestazioni multimediali e di elaborazione senza eguali. In funzione del modello, l’Aspire 8530 offre una serie di grafiche HD ATI Mobility Radeon all’avanguardia con HyperMemory e il supporto Microsoft DirectX per i giochi in alta definizione.

La memoria DDR2 dual-channel fino a 4 GB riduce il tempo di risposta del sistema venendo incontro alle esigenze di multitasking. La capacità HDD fino a 640 MD permette la memorizzazione di tutti i contenuti multimediali. Inoltre, per assicurare il trasferimento rapido e semplice dei dati, l’Aspire 8530 vanta un pratico lettore di schede 5-in-1 che supporta i formati più comuni.

Aspire 8530 è dotato di tutta una gamma di opzioni per la comunicazione: connettività di rete Acer InviLink™ Nplify 2 802.11b/g/Draft-N Wi-Fi CERTIFIED che supporta la tecnologia wireless Acer SignalUp e garantisce un’elevata connettività wireless, Bluetooth 2.0+EDR (opzione predefinita) integrato, Gigabit LAN e modem.

L’Aspire 8530 integra la soluzione Acer Video Conference che comprende la webcam Acer Crystal Eye, il software Acer Video Conference Manager e il telefono VoiP opzionale Acer Xpress VoIP per dare vita a una comunicazione incredibilmente flessibile e mobile.

Loading...

Vi consigliamo anche