Notebook Panasonic, presentati i nuovi Toughbook Executive

Panasonic presenta la nuovissima serie dei modelli Toughbook Executive CF-F8, CF-W8 e CF-T8, successori dei fortunati CF-Y7, CF-W7 e CF-T7.

La nuova generazione garantisce la massima connettività possibile, unita a eccellenti prestazioni e peso limitato: con soli 1.660 grammi di peso, il Toughbook CF-F8 è il notebook con monitor da 14,1" più leggero della sua categoria.

I nuovi Toughbook Executive sono lo strumento ideale per i professionisti grazie alle loro elevate prestazioni multimediali, l’elevata autonomia delle batterie e la mobilità, punto di forza di tutta la linea.

I Toughbook Executive sono dotati inoltre del sistema di gestione dinamico Intel DPPM (Dynamic Power Performance Management), che incrementa la loro già elevata autonomia delle batterie.

Il CF-F8, in particolare, garantisce prestazioni d’eccellenza per i “mobile workers”, grazie anche alla innovativa e pratica maniglia integrata ed il suo elegante design nero-argentato.

I nuovi Toughbook convincono ancora di più per l’elevata qualità e le caratteristiche di resistenza tipiche della struttura Business Ruggedized.

La nuova serie dei Toughbook Executive si contraddistingue per la struttura ultraleggera che garantisce una mobilità illimitata sul lavoro; il CF-F8 pesa soltanto 1.660 grammi, mentre il CF-W8 e il CF-T8 pesano rispettivamente 1.280 e 1.385 grammi.

Tutti e tre i modelli possono superare senza danni cadute da un’altezza di 76 cm anche in modalità operativa: una volta avviati, infatti, il disco rigido da 160 GB del CF-F8 e quello da 120 GB dei modelli CF-W8 e CF-T8 rimangono intatti anche dopo l’urto.


Grazie alla tecnologia Intel Centrino con vProTM , al processore Intel CoreTM 2 Duo e alla frequenza di 2,26 Gigahertz, con RAM da 3 Gigabyte, il CF-F8 consente di combinare grandi prestazioni al risparmio energetico; il CF-F8 è dotato di chipset Mobile Intel GS45 (ICH9M-Enhanced) Express con tecnologia Intel Active Management versione 4.0.

Per quanto riguarda le applicazioni grafiche, il CF-F8 offre prestazioni d’eccellenza in virtù del display WXGA TFT Widescreen da 14,1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre il CF-W8 e il CF-T8 sono dotati di display XGA da 12,1 pollici.

Il CF-T8 vanta tra i suoi punti di forza la funzione touch screen, ideale per gli addetti alle vendite e al servizio esterno, che consente – attraverso applicazioni touch-based – di acquisire gli ordini sul notebook in modo semplice, risparmiando tempo prezioso.

I nuovi Toughbook della serie Executive dimostrano che una grande potenza di calcolo, eccellenti prestazioni grafiche e lunga autonomia sono perfettamente compatibili. L’autonomia della batteria fino a sei ore del CF-F8 e fino a otto ore dei modelli CF-W8 e CF-T8 consente di lavorare in ambienti esterni per un’intera giornata di lavoro.

I nuovi Toughbook Executive garantiscono flessibilità in qualsiasi momento grazie alla nuovissima tecnologia di comunicazione wireless.

Oltre al modulo Bluetooth, il CF-F8 è dotato dell’innovativa tecnologia Intel WiFi Link 5100 e supporta gli attuali standard WLAN (IEEE 802.11a/b/g/draft-n); queste caratteristiche consentono al CF-F8 di raggiungere una capacità di trasferimento dati fino a 300 Megabit al secondo.

Anche i modelli CF-T8 e CF-W8 sono dotati di modulo Bluetooth e WLAN integrato (IEEE 802.11a/b/g/draft-n). Su richiesta è possibile integrare negli apparecchi anche un modulo Gobi HSPA 7.2M di Qualcomm.

Le dotazioni della nuova generazione di Toughbook soddisfano ogni esigenza. Il CF-F8 e il CF-W8 dispongono di DVD Multi Drive integrato che, grazie all’apertura di tipo Open-Top, occupa poco spazio ed è più leggero di un drive tradizionale.

Tramite diverse porte USB e uno slot PC-Card, è facile collegare le periferiche a tutti e tre i modelli. Uno slot per SD-Card aggiuntivo consente inoltre di leggere schede di memoria anche in viaggio.

Per i modelli CF-T8 e CF-W8 è disponibile un replicatore di porte opzionale, che viene collegato ad un’interfaccia dedicata e dispone di quattro porte USB nonché uscita VGA, porta LAN e ingresso DC-In. Il replicatore di porte opzionale del CF-F8, collegato a un’interfaccia dedicata, dispone di quattro porte USB, una porta per display esterno e LAN e ingresso DC-In.

I Toughbook CF-W8, CF-T8 e CF-F8 sono disponibili in commercio rispettivamente al prezzo di 1.815 euro, 1.935 euro e 2.060 euro.