Notebook Sony, il Vaio Serie NS1

Con i notebook Vaio della Serie NS1, Sony ha coniugato caratteristiche di design straordinarie e un eccellente livello qualitativo per creare un notebook di grande equilibrio e accessibilità. Facile da usare e bello da vedere, Vaio NS1 racchiude tutte le tecnologie che servono agli utenti di oggi.  

Tutti i modelli sono caratterizzati da uno schermo widescreen LCD X-black, che riproduce immagini e video con incredibile realismo, mentre la webcam Motion Eye integrata consente di video chattare e di bloggare.

Sul modello di punta VGN-NS11Z/S, l’unità Combo Blu-ray Disc™ permette di riprodurre i film in Alta Definizione, mentre l’intera gamma supporta la più avanzata e superveloce connessione di rete wireless Draft-N.

Lo schermo è un elemento fondamentale di qualsiasi PC portatile: il display LCD X-black dei Vaio della Serie NS1 vanta una generosa diagonale da 15,4 pollici e una risoluzione di ben 1280 x 800, offrendo così tutto lo spazio necessario per vedere al meglio applicazioni e foto e per un’esperienza di visione spettacolare.

La Serie NS1 esercita un appeal immediato su chi ricerca colori ricchi e realistici e un display luminoso, capace di riprodurre fedelmente i più piccoli dettagli.  

Inoltre appaga gli occhi anche da spenta, grazie alla discreta raffinatezza del design. Bordi e angoli sono lievemente arrotondati, i colori sono soft e la superficie presenta una consistenza lieve e delicata, gradevole al tatto quanto i colori lo sono alla vista.

Il software Vaio originale comprende funzionalità intelligenti che rendono davvero semplice organizzare e tenere in ordine le sempre più corpose raccolte di brani musicali, di foto digitali e di filmati. Vaio Music Box, ad esempio, si serve della potente funzione “12 Tone Analysis” per catalogare la musica in diversi generi e atmosfere e creare automaticamente playlist adatte a ogni tipo di occasione.

Vaio Movie Story, invece, facilita la gestione di immagini e video, semplificando enormemente l’organizzazione delle foto, con l’aggiunta di effetti e funzioni di fotoritocco per mostrarle al meglio, e sincronizzando poi le immagini con la musica. Il risultato è uno slideshow di qualità da apprezzare e condividere – niente a che vedere con il vecchio sistema di archiviazione alla rinfusa su hard disk.

La qualità e la cura del dettaglio che contraddistinguono Sony sono evidenti ovunque: dallo schermo con tecnologia LCD X-black alla chiarezza sonora dei diffusori integrati, fino alla presenza di quattro porte USB per la massima connettività.