0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

Nuovi notebook Fujitsu Siemens proGREEN

11 febbraio 2009
7 Views

Fujitsu Siemens ha esteso la propria offerta di prodotti proGREEN, la famiglia di soluzioni IT verdi, con due nuovi notebook, Esprimo Mobile X9515 proGREEN e Lifebook E8420 proGREEN.

La nuova serie proGREEN fornisce alle aziende infrastrutture IT rispettose dell’ambiente. Tutti i prodotti di questa gamma garantiscono infatti maggiore efficienza energetica e vengono contraddistinti grazie al logo green che identifica le caratteristiche di eco-compatibilità.

Questi dispositivi assicurano inoltre la sicurezza dell’investimento, un elemento essenziale soprattutto per i rivenditori specializzati, grazie a prezzi interessanti e a configurazioni progettate per durare a lungo. Fujitsu Siemens Computers punta a creare incentivi concreti per clienti e rivenditori, incoraggiandoli all’investimento in infrastrutture “green”.

Le soluzioni proGREEN Selection offrono anche un pacchetto di servizi che prevede l’estensione della garanzia standard per un massimo di cinque anni e con un intervento il giorno lavorativo seguente (Next Business Day).

Tutti i prodotti proGREEN Selection vengono sviluppati presso lo stabilimento Fujitsu Siemens Computers di Augsburg nel rispetto dei più elevati standard qualitativi. Vengono infatti utilizzati e configurati componenti attentamente selezionati con l’obiettivo di garantire un sensibile risparmio energetico, in linea con le rigide linee guida Energy Star 4.0.

L’hardware dal design particolarmente curato include ventole ottimizzate per la massima silenziosità. La durata dei singoli componenti è stata estesa con concreti vantaggi in termini di rispetto dell’ambiente, in quanto viene ridotta la quantità di rifiuti IT. Gli IT manager possono controllare e amministrare da remoto l’intero parco macchine grazie alla tecnologia Intel® vPro™, che consente la gestione centralizzata e favorisce la diminuzione degli spostamenti e delle trasferte per manutenzione, con una conseguente diminuzione delle emissioni di CO2.

I due nuovi notebook da 15,4”, Esprimo Mobile X9515 proGREEN e Lifebook E8420 proGREEN, rispondono a tutti i requisiti ambientali in ambito IT grazie a Intel Centrino 2 con tecnologia vPro, ottimizzata dal punto di vista dei consumi energetici, un adattatore AC con efficienza all’84% e l’innovativo tasto EcoButton. Le funzioni non essenziali possono essere sospese premendo semplicemente un tasto, aumentando così la durata della batteria e tutelando quindi l’ambiente.

Vi consigliamo anche