0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

NVIDIA Tegra gira su Android

dgmag - 16 febbraio 2009
16 febbraio 2009
11 Views

NVIDIA annuncia che, lavorando a stretto contatto con Google e la Open Handset Alliance, da oggi su processori della serie Tegra del tipo computer-on-a-chip potrà girare Android, un pacchetto software completo e aperto per telefoni cellulari.

Supportando Android, i produttori e gli operatori possono ora facilmente utilizzare Tegra per costruire telefoni portatili per utenti evoluti che utilizzano i contenuti del web e di Internet, e offrono servizi quali i mobile mash-up e applicazioni location-based.

"Diamo il benvenuto al supporto offerto da NVIDIA ad Android su Tegra, non vediamo l’ora di avere molti altri dispositivi basati su Android che offrano un’esperienza al consumatore senza paragoni", ha dichiarato Andy Rubin, senior director of mobile platforms di Google.

"NVIDIA e Google stanno entrambe lavorando per sbloccare il potenziale di visual computing dei dispositivi portatili e questo annuncio sposa perfettamente la potenza di Tegra con l’innovazione della piattaforma Android", ha dichiarato Michael Rayfield, general manager della mobile business unit presso NVIDIA. "NVIDIA continuerà a lavorare con la Open Handset Alliance per rinforzare continuamente la funzionalità di Android di attingere alle grafiche portatili avanzate e all’accelerazione dei media per rendere l’interazione con la tecnologia portatile più intuitiva e istintiva".

Android è un pacchetto software completo e aperto per telefoni portatili. Include tutto ciò che è necessario ad un produttore o operatore per costruire un telefono portatile. Android sarà reso disponibile open source attraverso la licenza Apache v2, ed è stato progettato dalle fondamenta per permettere la miglior esperienza utente possibile su un telefono portatile. Utilizza contenuto web e di Internet per offrire servizi avanzati come il mobile mash-up e applicazione location-based.

Loading...

Vi consigliamo anche