0 Shares 15 Views
00:00:00
11 Dec

Nymphomaniac a marzo 2014 nei cinema italiani

LaRedazione
30 dicembre 2013
15 Views
nymphomaniac a marzo nei cinema italiani

Arriverà nel prossimo mese di marzo nei cinema italiani ‘Nymphomaniac‘, il nuovo atteso film di Lars Von Trier proiettato in anteprima mondiale nel giorno di Natale. In Danimarca la proiezione della pellicola, della durata di oltre cinque ore, è stata integrale, ma in Italia il film sarà probabilmente diviso in due parti, che usciranno a circa venti giorni di distanza l’una dall’altra.

Ad occuparsi della distribuzione del nuovo lavoro del maestro del cinema europeo nel nostro paese sarà la Good Films, società di produzione controllata in parte da Lapo Elkann e con alla presidenza la sorella Ginevra. ‘Nymphomaniac’ è atteso con grande ansia dai cinefili di tutto il mondo, compresi quelli italiani, e sarà sicuramente destinato a far discutere, viste le scene ad alto tasso di carica erotica che vedranno protagonista Charlotte Gainsbourg ed il cast di stelle che ha partecipato alla pellicola.

La protagonista, Joe, viene ritrovata sul ciglio di una strada in stato confusionale, e portata in casa da un anziano signore che cura le sue ferite, e che prende informazioni sulla storia della sua vita che si rivela assolutamente sorprendente. Nel film si dipanano quasi quarant’anni di storia della vita della protagonista interpretata dalla Gainsbourg, in cui l’erotismo e la ninfomania sono il filo conduttore, con tutta una serie di sequenze sicuramente destinate a fare scandalo.

Tanto che per la realizzazione di alcune scene, sono stati reclutati da Lars Von Trier dei veri e propri attori pornografici, le cui performance sono state montate in alternanza con quelle del cast originale. Cast che come detto è composto da molti attori di primo livello della scena cinematografica internazionale: Willem Dafoe, Uma Thurman, Shia Labeouf ed altri ancora, considerando comunque che tutti i principali protagonisti del grande schermo a livello mondiale sognano di lavorare diretti da un maestro rivoluzionario e innovativo come Lars Von Trier.

Dunque, per gli appassionati italiani c’è ancora da aspettare soltanto qualche mese prima di immergersi nella nuova opera del maestro danese, Nymphomaniac.

Vi consigliamo anche