0 Shares 6 Views
00:00:00
15 Dec

Oscar 2013, chi vincerà secondo le previsioni?

dgmag - 21 febbraio 2013
21 febbraio 2013
6 Views

Mentre in Italia domenica e lunedì è prevista la tornata elettorale che coinvolgerà tutto il Paese, in America saranno consegnati i premi Oscar 2013 per i migliori film nominati lo scorso gennaio e tutti si interrogano sui possibili i vincitori e se ci saranno sorprese dell'ultima ora.

Il favorito per la statuetta come miglior film è Argo di Ben Affleck che finora ha già vinto Golden Globe, Sag Award, Pga Award, Dga Award e Wga Award.

Escluso a sorpresa Argo di Ben Affleck che sta invece vincendo a man bassa tutto cio' che gli capita a tiro ed escluso anche Django Unchained di Quentin Tarantino che poteva essere tra i favoriti, a contendersi l'Oscar per la miglior regia sono Steven Spielberg per Lincoln Michael Haneke per Amour, Benh Zeitlin per Re della Terra Selvaggia, Ang Lee per Vita di Pi e David O. Russell per Il lato positivo

E secondo molti sarà proprio Lincoln, con 12 candidature, a portarsi a casa il premio e potrebbe essere sempre Steven Spielberg a permettere a Daniel Day Lewis di vincere la statuetta come miglior attore protagonista anche se incalzato da vicino da Joaquin Phoenix protagonista di The Master; tra le donne si parla insistentemente di Jennifer Lawrence per Il Lato positivo e di Jessica Chastain per Zero Dark Thirty.

Il premio come miglior attore non protagonista potrebbe finire nelle mani di Christoph Waltz per Django Unchained ma anche di Phillip Seymour Hoffman per The Master mentre quello femminile sembra essere stato assegnato ad Anne Hathaway per l'interpretazione in Les Miserables.

Sul fronte degli stranieri dopo l'esclusione del favorito Quasi amici si "ripiega" su Amour di Michael Haneke, già vincitore della Palma d'oro a Cannes.

La cerimonia di consegna degli Oscar 2013 si terrà a Los Angeles domenica 24 febbraio 2013, quando saranno già le prime ore del 25 qui in Italia.

Loading...

Vi consigliamo anche