0 Shares 12 Views 1 Comments
00:00:00
13 Dec

Paranormal Activity 3: trama, recensione e trailer italiano

21 ottobre 2011
12 Views 1

I sequel e i prequel di film che hanno sbancato i botteghini sono solitamente meno efficaci del prodotto originario e non fanno che ripetere cose già viste e di cui non si sente la necessità; diversa cosa accade invece in Paranormal Activity 3, il prequel della famosa pellicola che racconta la storia di Katie e Kristi, due sorelle a cui appunto capitano eventi sovrannaturali in casa.

Il prequel è ambientato nel 1988 e racconta l’infanzia delle due sorelle ma soprattutto racconta il modo in cui Katie e Kristi sono venuti a contatto con quel demone che le ha perseguitate per tutta la loro esistenza portandole a compiere i gesti narrati in Paranormal Activity e Paranormal Activity 2.

La trama segue l’infanzia delle due bambine, i loro giochi e il modo in cui il demone si è manifestato nella loro esistenza ma soprattutto spiega molto di quanto lasciato in sospeso nei primi due capitoli che devono essere necessariamente visti prima di vedere il terzo capitolo.

Come al solito la paura è affidata ad una narrazione lenta che fa della suspance il suo punto di forza: si è sempre sul punto di pensare che qualcosa sta accadendo e si aspetta che qualcosa accada ma poi questo qualcosa accade sempre quando meno se lo si aspetta.

Come tutti gli horror di questo tipo, non mancano le risate che spesso sono il contraltare necessario alla tensione e servono a stemperare l’ansia generata da un uso sapiente della macchina da presa e degli effetti speciali, ancora una volta necessari per la resa del film; spesso esagerati e incomprensibili, sono proprio gli effetti speciali a raccontare la storia, insieme alle due protagoniste che si calano perfettamente nella parte delle piccole Katie e Kristi.

Non sveliamo altro ma preparatevi a saltare sulla sedia, a stare in tensione per tutta la durata del film e soprattutto ad un finale ad effetto, di quelli che non ci si aspetta e che permette di comprendere davvero "come tutto sia nato".

Il trailer italiano di Paranormal Activity 3:

Vi consigliamo anche