0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Pene d’amore: gli uomini soffrono più delle donne

LaRedazione
10 giugno 2010
9 Views

Secondo uno studio della Wake Forest University, negli Usa, gli uomini quando la loro storia d’amore naufraga o si complica soffrono più delle donne.

Il motivo è legato al fatto che in generale gli uomini hanno più difficoltà a parlare dei problemi con gli altri, cosa che riesce molto meglio alle donne, più aperte con amici e familiari.

La ricerca è stata condotta su 1.000 single tra i 18 e 23 anni e i risultati hanno mostrato che gli uomini sono più in difficoltà quando devono mostrare i propri sentimenti agli altri e tendono a tenerli per sé, con ripercussioni pesanti sullo stato psicofisico; questo vuol dire che hanno una maggiore tendenza a lasciarsi andare e persino all’abuso di alcolici.

"Per gli uomini la partner è la  fonte primaria d’intimità mentre le donne spesso hanno più possibilità di avere rapporti stretti con la famiglia e con gli amici. Quindi un rapporto sentimentale difficile determina nei maschi una perdita di autostima, ne minaccia l’identità e diventa, inevitabilmente, fonte di stress che si ripercuote sulle loro attività quotidiane e sulla stessa salute mentale e fisica"
, scrive Robin Simon, professore di sociologia presso la Wake Forest University (in Florida) e autore dello studio pubblicato su Science Daily.

Vi consigliamo anche