0 Shares 9 Views
00:00:00
17 Dec

Penelope Cruz e le sue Lezioni d’amore

dgmag - 28 aprile 2009
28 aprile 2009
9 Views

Arriverà nelle sale il prossimo 30 aprile la passione tra un maturo professore e una giovane studentessa.

Penelope Cruz
è la protagonista di Lezioni d’amore. Lei, Consuela Castello nel film, splendida cubana poco più che ventenne dal corpo perfetto, capace con un solo sguardo di fulminare lui, David Kepesh (Ben Kingsley), ultracinquatenne di Manhattan titolare di una cattedra universitaria di critica letteraria, col vizietto delle avventure facili e ossessionato dal corpo della donna come opera d’arte assoluta.

Da sempre indipendente e libertino, l’uomo viene inaspettatamente coinvolto dalla bella Consuela  e non può che abbassare le proprie difese. Un legame profondo e frenato solo dalle paure di lui, dal sospetto di tradimento e dal destino – la malattia di uno dei protagonisti – che non permette all’uomo di vivere la prima vera, e forse ultima, storia d’amore della sua vita.

Il film, presentato in concorso alla 58ma Berlinale, è diretto dalla regista catalana Isabel Coixet, messasi alla prova con la trasposizione di un racconto breve di Philip Roth, L’animale morente.

Protagonisti del libro sono un uomo e una donna, più di trent’anni di differenza tra loro, che si fondono in un solo corpo per poi capire di aver bisogno l’uno dell’altro quando è ormai troppo tardi. Per la Coixet, un debutto dal punto di vista delle scene di sesso: “non avevo mai girato scene erotiche, ma in questo caso è stato tutto molto naturale, intimo, c’era un senso di libertà tra tutti noi. L’abbiamo fatto e basta”.

Loading...

Vi consigliamo anche